Le linee snelle e gradevoli di questi gioielli nautici di 8.5 metri sono il frutto dell’estro creativo dello studio londinese di Andrew Winch Designs, che ha dato forma a dei prodotti di grande fascino, nati in collaborazione con il team di progettazione interno del più antico cantiere nautico americano, cui si deve l’architettura navale e l’engineering.

Si tratta degli scafi numero 415 e 416 della linea Custom Tenders, appositamente progettati per incontrare le esigenze dell’armatore, che ha fatto delle richieste molto specifiche. L’obiettivo di contenere i pesi è stato conseguito con l’impiego di materiali compositi, ricorrendo a un metodo di costruzione per infusione di fibre di carbonio e resina epossidica.

Il primo è un custom limo tender style, con capotta totalmente rimovibile, alimentato da un cuore Volvo D-6/400, per una velocità di oltre 30 nodi. Può accogliere fino ad dieci persone. Da evidenziare il sistema iPad integrato nel salone, il tettuccio in vetro e la paratia di poppa a scomparsa, l’apertura elettrica del tetto (scorrevole), il sistema di batterie agli ioni di litio e molto ancora.

Il secondo è un open tender con una grossa “beachable ramp” che permette una facile e veloce discesa in acqua degli ospiti. Sembra una limousine del mare, in grado di accogliere a bordo, senza contorsionismi o disagi, fino a dodici persone, che possono muoversi rapidamente verso la meta, grazie alla motorizzazione Volvo D-6/370, in grado di spingerlo fino a 32 nodi di velocità massima.

Sapientemente costruito, offre linee inconfondibili che rendono questo tender bello e accattivante, senza comprometterne la funzionalità operativa, destinata ad incontrare il gradimento dell’armatore, i cui gusti sono particolarmente ricercati.

Dispone di un hard top abbattibile sopra la postazione di pilotaggio e di un’esclusiva passerella di prua retraibile, disegnata appositamente da AWD e ingegnerizzata da Hodgdon, per favorire lo sbarco e l’imbarco dei passeggeri dalla spiaggia o dalla banchina, a seconda delle esigenze.

Specifiche tecniche Limo Tender 8.5m Scafo – 415 AW

Lunghezza fuori tutto 8.58m
Lunghezza al galleggiamento 7.49m
Larghezza 2.75m
Immersione 1.0m Piede giù – 0.5m Piede su
Dislocamento 4,590 Kg
Motorizzazione Volvo D-6/400 (HP) DuoProp Outdrive
Velocità 38 nodi
Portata persone 8 ospiti / 2 equipaggio
Altezza tender in garage 1.59m
Altezza totale al galleggiamento 2.13m

Specifiche tecniche Open Tender 8.5m Scafo – 416 AW

Lunghezza fuori tutto 8.59m
Lunghezza al galleggiamento 7.54m
Larghezza 2.69m
Immersione 1.0m piede giù, 0.5m piede su
Dislocamento 4670 kg a medio carico
Motorizzazione D6 / 400 bhp
Velocità massima 39 nodi
Portata persone 10 max +2 equipaggio
Altezza con T-top alzato 2.33m
Altezza del tender al galleggiamento
(piedi alzati)+T-top abbattuto 2.12m
Altezza totale, T-top alzato e piedi giù 3.33m

Hodgdon tender di lusso


Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso
Hodgdon tender di lusso

Photo credits Onne van der Wal
Via | Sandpeoplecommunication.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-05-2013