Al via oggi in tutta italia i saldi invernali 2015, su Style & Fashion inauguriamo un ricco speciale con i capi must have da acquistare. Partiamo con le proposte maschili.

Bagutta propone la camicia che richiama i capispalla maschili nei grigi, panna e nero. Tweed e check, microfantasie effetto optical anche su cravatte, giochi di lucidi e opachi per le camicie più eleganti. Percezioni tattili di forte impatto per viscose, cashmere-sete, cotoni modal screziati, laminati. Forme semplici, votate alla vestibilità, con tagli a vivo. Flanelle a quadri nei colori dei verdi, marroni e granata. Cenni folk sofisticati si sposano con tessuti stropicciati e increspati, con micro lavorazioni effetto lichene o ampie campiture traslucide effetto spalmato.

Un amore più urbano, legato al denim, agli oxford, ai lavaggi. Imperniato sulle valenze simboliche del colore, declinato nella sua più ampia gamma. Effetti stampati, tinto filo, trattamenti speciali. L’etica della semplicità si riflette in forme essenziali, lavorazioni che sembrano fatte a mano, tinte vegetali, tessuti che richiamano la fibra naturale. Completano la proposta gli accessori prodotti da Mantero, cravatte in lana, lana e cashmere, papillon e sciarpe.

Capi sempre più innovativi, performanti e multitasking per Armata di Mare, con la maglieria che si fa double face, i colori puntano sul blu istituzionale, il grigio con tocchi di rosso ocra-verdone. La qualità dei capi è valorizzata anche dalla presenza di nuovi tessuti e di modelli sempre più metropolitani. I capi sono leggeri, caldi e richiudibili, pensati per un utilizzo urbano con particolari tipicamente city e i tessuti, anche i più tecnici, sono funzionali e performanti per soddisfare le esigenze di un consumatore sempre più attento ed aggiornato. La giacca e il cappottino in tessuto microfibra extrasoft e vellutato con k-way interno staccato e la “tecno camicia”, che fa parte della serie “Tecno Compact” caratterizzata da capi essenziali e performanti, ed è una giacca/camicia multitasking.

Seduzione minimal ed eleganza essenziale sono i codici verbali del total look Seventy Uomo, che vede il trionfo della maglieria di alta qualità e dei capispalla sempre più funzionali e dall’anima contemporanea. L’intera collezione è frutto di un’attenta ricerca sull’evoluzione dei tessuti abbinati a tecnologie particolari per filati innovativi. Nasce un guardaroba curato nei minimi dettagli, ispirato alla libertà di stile ed alla naturalità assoluta. Il ritorno della lana nelle sue espressioni più evolute, senza mezze misure: maglie dai pesi evanescenti si affiancano a capispalla, sempre in maglia, dall’aspetto importante. Nuove forme per capi dalla linea slim-fit realizzati in nylon, lane e tessuti pregiati. Una sobria e sofisticata cartella colori che spazia dai toni del sabbia e dei grigi, fino ad arrivare a nuances più calde, a contraso, come il rosso geraneo ed il blu inchiostro.

Da Lumberjack la scarpa Ranger, realizzata in pull-up, un pellame che conferisce decisione e personalità al prodotto. Una scarpa dalle forme decise, dal fondo importante, costruito, cucito e rifinito artigianalmente per trasmettere ancor di più i valori che il brand porta con sé da anni. Veste un uomo dalla personalità decisa, un uomo a cui piace essere comodo ma con carattere.

HTC Hollywood Trading Company propone una selezione di prodotti dall’anima Rock and Roll, con contaminazioni Brit, applicazioni di studs, borchie black on black, cinture che si trasformano diventando Understudded e l’evoluzione delle scarpe di cuoio Officer; la linea Classic American Leathergoods offre una selezione di accessori dall’aspetto molto più clean e con meno borchie. Scarpe con suole importanti, stivali Engeneer, cinture in cuoio pesante e non trattate.

Il total look di Police racconta la storia di un viaggiatore inquieto che è attratto dai luoghi e dalle culture lontane, ama esplorare nuovi orizzonti e allo stesso tempo sentirsi parte integrante del suo branco. Incarnando uno spirito streetwear, la collezione si compone di capi icona dʼispirazione motorcycle e workwear. Capispalla, pantaloni, maglie e t-shirt dimostrano unʼattenta selezione di materiali naturali e tecnici, unitamente ad una grande ricerca di trattamenti e finiture innovativi. Lane, flanelle, jersey e pelli sono arricchiti da componenti e dettagli tech che li allontanano dal loro aspetto più classico e convenzionale conferendo un affascinante e contemporaneo look vintage. Estrema è la cura dei dettagli: toppe ton sur ton, zip, bottoni e altri dettagli di stile sono utilizzati per dare un aspetto più grintoso e rock oriented alle nuove proposte.

Lebole propone una collezione che combina l’eleganza moderna con l’urban style; la giusta sinergia in grado di soddisfare le tendenze che la moda suggerisce. Gli abiti e le giacche sono realizzati con attenta rifinitura e con tessuti di ottima qualità che, grazie ai volumi rivisitati, esaltano la silhouette creando un gusto contemporaneo. Caban, trench, montgomery e gilet rappresentano l’esatto connubio tra la comodità dello sportswear e lo stile elegante del mondo Lebole, accompagnando le dinamiche e veloci giornate dell’uomo moderno. Best sellers sono il morbido ed elegante cappotto double face ed il caban “street attitude” dal tessuto tecnico. La giacca “effetto delavé” e la giacca “effetto felpa” totalmente destrutturata, sono i must have
che non possono mancare nel guardaroba dell’uomo Lebole.

Linee classiche dal touch moderno per Bruno Bordese che riporta alla memoria Bryan Ferry, pioniere del glam rock e rontman dei Roxy Music. I mitici anni ’80 fanno capolino nelle linee eleganti e ricercate e nei dettagli black mat decisi e caratterizzanti. Le inconfondibili double zip si vestono con materiali luxury sport. Naplak lucido e vernici mixate ed intrecciate si declinano in un total black audace e grintoso, oltre al chocolate e al blu pilota.

Must have per Dekker la giacca in cotone nylon con bottoni smaltati, mentre Voile Blanche propone la sneaker Oscar in cervo tuffato laminato argento. Le caratteristiche sono la morbidezza del pellame; la lavorazione artigianale, la qualità. La fodera è in pelle, il fondo leggero e flessibile per il massimo comfort; Conte of Florence propone invece la polo verde in cotone.

Lardini reinterpreta l’abito che diventa anche reversibile. Non solo, la gamma si amplia con il cappotto e la giacca realizzati in tessuti classici e nel tinto capo, caratterizzati dall’avere un lato unito e l’altro fantasia. La giacca si priva di costruzioni nella linea Easy, dove a predominare sono i tessuti lavorati e i colori. Si spazia dalle lane fini e pregiate, agli Shetland inglesi fino ad arrivare alla lavorazione Bouclé che, lavorato ad anellini in rilievo, dona una mano morbida e spugnosa, classico senza tempo. La giacca in maglia si veste da sera: rever sciallato, bordatura rigorosamente in nero con bottone ricoperto come il classico smoking. Il gilet dal taglio classico, in nylon trapuntato, diventa capo da usare sotto l’abito o con lo spezzato, rigorosamente con la cravatta. Il cappotto della linea Archivio dagli importanti revers, classico per antonomasia, si allunga e il collo, in morbido astrakan, è staccabile.

La Capsule Collection Original Husky è dedicata ai capi storici del brand, attualizzata dall’uso di lavorazioni e materiali moderni. Immancabile la giacca trapuntata in nylon, capo iconico per eccellenza, si arricchisce di nuove versioni, come quella in nylon oliato doppiato in orsetto di lana e una doppiata in feltro, mantenendo sempre la stessa modellatura originale.

Castori propone scarpe che mettono in risalto l’artigianalità della calzatura bordi effetto metallo, profili cerati a contrasto, ed inoltre, aggiunge un nuovo colore per la para naturale. Per le giornate più fredde non possono mancare i polacchini da montagna e montagna city foderati di pelliccia oppure i modelli più prestigiosi realizzati in cocco e alligatore.

Raparo propone invece il tronchetto bimateriale in vitello cerato e velluto stampato con doppio fondo in cuoio e gomma e la classica derby con pellame asportabile.

PRPS presenta le tre linee delle sue collezioni – Japan, Goods e Noir – caratterizzate da nuovi lavaggi e dall’uso di tele speciali capaci di reinterpretare l’iconico jeans 5 tasche, core business del brand. Ciascuna delle linee possiede una sua particolare caratteristica: Noir ha trattamenti e cotoni più esclusivi, sempre con il dettaglio della cimossa. Goods rappresenta, invece, la linea più completa, con camicie, felpe, tshirt, pantaloni chino in denim sovratinto e colorato e capospalla, sempre rispettando il mood sofisticato e vintage tipico di PRPS.

Sutor Mantellassi propone una limited edition in bianco e nero, dove i classici materiali pregiati come il coccodrillo, vengono accostati ai vitelli spazzolati. Un ritorno alle antiche origini toscane ispira, invece, tutte le nuove forme della collezione come la Original e Uffizi, che racchiudono i modelli più iconici, da sempre identificativi di uno stile inconfondibile e unico.

La giacca K-WAY Jacques in tricot di lana Lambswool in fantasia a fiocchi di neve con l’interno in tessuto tecnico traspirante con termosaldature a vista in contrasto colore. K-WAY Famous Wool sono le giacche in tricot realizzate utilizzando le lane più famose del mondo foderate con tessuto hi-tech laminato tre strati − impermeabile, traspirante, antivento e termoregolatore − con termonastrature in contrasto. Classiche, calde, colorate e resistenti abbinano design a finiture curate e tecnologiche, caratteristiche peculiari del brand K-WAY. Il nuovissimo giubbotto piumino 2 strati K-WAY impacchettabile unisex in nylon superleggero opaco e trapuntato. Perfettamente antivento e traspirante, imbottito in pura piuma supersoffice.

La classica Superga in tela con stampa camouflage con inserti in eco-pelle e fodera in pile. Tomaia in puro cotone idroresistente e suola in gomma naturale vulcanizzata ola sneaker alta Superga sportiva da uomo in vernice, fodera in pile e suola in gomma naturale vulcanizzata. Foxing effetto sporcato con applicazione di borchie tonde in metallo.

Saldi Invernali 2015: i capi maschili must have da acquistare



Saldi Invernali 2015: i capi maschili must have da acquistare

[blogo-gallery title=”Saldi Invernali 2015: i capi maschili must have da acquistare” slug=”saldi-invernali-2015-i-capi-maschili-must-have-da-acquistare” id=”853368″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47,48″]

LEGGI ANCHE

Saldi Invernali 2015: al via i super sconti, la guida anti fregature

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-01-2015