Nell’edizione di Pitti Uomo 87, a Firenze, G-Star presenterà un’emozionante preview della collezione autunno inverno 2015 2016.

Verrá evidenziato il nuovo Restored Denim, creato con l’ultima innovazione tecnica della gamma G-Star. Il Restored Denim nasce dalla riparazione di jeans strappati e usurati, utilizzando tecniche riprese dall’archivio storico del marchio.

Celebrando l’arte del rammendo, quando i jeans venivano riparati per dargli ulteriore vita, le tecniche utilizzate spaziano dal punto di rinforzo (che si ispira alle riparazioni dei vestiti da lavoro indossati nelle fonderie), alla creazione di rammendi su misura (usati per riparare danni in punti precisi sui vestiti da lavoro giapponesi) e all’utilizzo di patch con cuciture invisibili dall’esterno. Spingendosi sempre ai confini delle tecniche di costruzione del denim artigianale, il marchio crea un metodo innovativo di tecniche da applicare anche per proteggere il lavaggio del denim.

Ci saranno nuovi modelli da uomo e da donna accanto a quelli iconici, copresi il Restored Denim e diversi stili dello Slander denim. Creato da un nuovo tessuto di multi-fibre fuse insieme, lo Slander e’ il nuovo denim stretch.

Sarà visibile la nuova stagione della collezione in collaborazione con Marc Newson (che ha celebrato il decimo anniversario nel 2014) e la seconda collezione Raw For The Oceans, create con Pharrell Williams.

Dopo il grande successo della prima serie Raw For The Oceans, la collezione primavera estate 2015 continuerà a contribuire al riciclo dei rifiuti presenti negli oceani. Realizzati da Bionic Yarn, I capi contengono fibre derivate dalla plastica raccolta, la collezione presenta il primo denim creato dal riciclo della plastica, in un tessuto piú estivo, leggero e scolorito.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 87 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 87

Pitti Uomo Gennaio 2015: il nuovo Restored Denim di G-Star Raw, le foto



Pitti Uomo Gennaio 2015: il nuovo Restored Denim di G-Star Raw, le foto

[blogo-gallery title=”Pitti Uomo Gennaio 2015: il nuovo Restored Denim di G-Star Raw, le foto” slug=”pitti-uomo-gennaio-2015-il-nuovo-restored-denim-di-g-star-raw-le-foto” id=”853516″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

LEGGI ANCHE

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo chic informale di Jacob Cohën, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il viaggiatore di Pomandère, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo spirito ribelle di Hydrogen, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo sportswear di C.P.Company, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il lusso sartoriale di President’s, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-01-2015