A Pitti Uomo 87, Circle of Gentlemen presenta la collezione autunno inverno 2015 2016 che si ispira a una pratica che fonda le sue radici storiche tra le culture più antiche: “Il gentleman cacciatore”. I colori prendono vita dalle antiche foreste e dalle tonalità chiare di un arazzo di Beauvais sul tema della caccia, che creano una palette tenue di greige, ardesia, azzurro chiaro e bianco in contrasto con acciaio scuro, blu navy e un vivido ocra.

Un altro tema è legato alla caccia alla volpe con i cani e lo stile di vita del perfetto “Gentlemen di campagna”, che ispira un’intensa palette di bordeaux, rossi, marrone, ocra e arancio, completata dai toni naturali della terra. Colori decisi e preziosi e materiali morbidi e lussuosi che reinterpretano in chiave cool l’eleganza del “Gentlemen di campagna”.

Per il “Gentlemen metropolitano”, capace di reinterpretare in chiave contemporanea il tradizionale country-look, intense tonalità di verde bosco, muschio, ardesia e i colori camouflage della campagna inglese. Un tuffo nei toni scuri dell’antracite e dell’acciaio, combinati con il bianco e l’azzurro dei ghiacci eterni, revoca invece le ombre artiche della società primitiva, che raffigurò le caccia selvaggia nelle primissime forme d’arte.

Elementi faunistici legati al mondo della caccia, anatre, fagiani e altra selvaggina di piccola taglia sono stati aggiunti con cura su bottoni, stampe e fodere. Creati in esclusiva per la collezione Circle Of Gentlemen autunno inverno 2015 2016, questi dettagli con un sorprendente guizzo di originalità, donano un tocco unico e personale a ogni capo.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 87 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 87

Pitti Uomo Gennaio 2015: il cacciatore urbano di Circle of Gentlemen, le foto



Pitti Uomo Gennaio 2015: il cacciatore urbano di Circle of Gentlemen, le foto

[blogo-gallery title=”Pitti Uomo Gennaio 2015: il cacciatore urbano di Circle of Gentlemen, le foto” slug=”pitti-uomo-gennaio-2015-il-cacciatore-urbano-di-circle-of-gentlemen-le-foto” id=”853700″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

LEGGI ANCHE

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo chic informale di Jacob Cohën, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il viaggiatore di Pomandère, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo spirito ribelle di Hydrogen, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo sportswear di C.P.Company, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il lusso sartoriale di President’s, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-01-2015