La collezione Bench del prossimo autunno inverno 2015 2016, presentata a Pitti Uomo 87, è stata disegnata per chi vive la città, offrendo capi versatili all’’insegna di un’’estetica moderna. La collezione offre soluzioni alla moda, improntando il modo di vestire a uno stile di vita urbano, mettendo assieme stile funzionale, comfort e libertà di movimento.

La collezione prevede due sotto-linee, la gamma Life e la gamma Performance, entrambe continuamente concentrate sullo stile puntando su dettagli celati. Tutte e due presentano una transizione invisibile tra i dettagli tecnici e lo stile urbano.

La collezione Performance è basata sullo street style, su tessuti tecnici, finiture riflettenti visibili e ghette antineve, perfetta per trasportarvi dalla città alla montagna. La gamma Life offre versatilità, struttura a strati e forme disinvolte, tutti elementi che si addicono al guardaroba di tutti i giorni.

La collezione autunno inverno 2015 2016 gioca con linee raggianti e nette, e utilizza una tavolozza di colori che cresce nel corso della stagione. Si assiste a un movimento di tonalità da inizio a fine stagione, con tonalità ghiacciate di grigio e gelide di blu per la prima parte, trasformandosi in ricche e calde sfumature di bordeaux e viola scuro verso la fine dell’inverno.

Bench offre soluzioni creative che si adattano all’’ambiente moderno, oltre a una funzionalità intrinseca nei capi, mentre lo stile resta all’’avanguardia del design. Il classico cappuccio Bench si è evoluto in una nuova forma con un sistema modulare di cui il perfetto esempio è il modello Filament.

Caratteristiche e tessuti elaborati con grande attenzione sono presenti in tutta la collezione, offrendo dettagli molto interessanti come il cappuccio rimovibile. La gamma continua con il concept di prodotti con zip interattive come il gilet Hothead, il quale può essere inserito tramite cerniera nel parka lungo Drone, fornendo un ulteriore strato per conferire maggiore calore e comfort.

Improntata sulla libertà di movimento nella vita metropolitana di tutti i giorni, la collezione esplora nuove soluzioni del design classico, come l’’impermeabile leggero e il parka che prevedono linee più lunghe e di dimensioni maggiori, oltre a una forma avvolgente.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 87 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 87

BENCH_FW15_BMKA1831_NY031_FLAT (Large)

LEGGI ANCHE

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo chic informale di Jacob Cohën, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il viaggiatore di Pomandère, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo spirito ribelle di Hydrogen, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo sportswear di C.P.Company, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il lusso sartoriale di President’s, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-01-2015