La natura e le sue preziose meraviglie raccontate attraverso calze haute couture Gallo, disegnate ad arte ispirandosi alle illustrazioni botaniche di mano giapponese e a quelle all’acquerello dei libri di cucina inglesi. In occasione di Pitti Uomo 87, Gallo presenta la collezione OrtoGALLO: frutta e verdura, colore e solidarietà, per condividere il messaggio di EXPO 2015.

Calze create con lavorazioni d’atelier, per ottenere effetti sorprendenti: su una base di finissimo cotone di qualità pregiata, una tecnica di stampa innovativa ad altissima definizione dà vita a modelli su cui le immagini di frutta e verdura sono talmente perfette da sembrare vere.

Merito anche dei colori, quelle pennellate sofisticate che solo Gallo sa creare: carote, porri, fragole, lamponi, piselli, fagioli e cavolfiori sembrano pronti per essere cucinati o gustati freschi su di una tavola imbandita.

Una collezione che sarà eccezionalmente in vendita a partire dal 1 maggio 2015 – in occasione di Expo 2015 – e il cui ricavato sarà in parte devoluto a sostegno di OVCI per tutti i bambini del mondo (Organismo di Volontariato per la Cooperazione Internazionale), associazione che si occupa di progetti a favore di persone in situazioni di disagio sociale e disabilità, attraverso interventi di riabilitazione, formazione, assistenza sociale, medicina di base ed educazione allo sviluppo e all’alimentazione in Africa, Asia e America Latina.

“Il rispetto per il mondo che ci circonda, la condivisione con il prossimo, la sostenibilità e la volontà di creare un futuro migliore sono valori che ci appartengono e che cerchiamo di promuovere da sempre”, sostiene Giuseppe Colombo, Consigliere Delegato e anima creativa di Gallo. “Con questa collezione vogliamo dare un ulteriore contributo agli importanti progetti che OVCI per tutti i bambini del mondo porta avanti in tutto il mondo”.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 87 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 87

Pitti Uomo Gennaio 2015: Gallo presenta la collezione OrtoGALLO per Expo 2015



Pitti Uomo Gennaio 2015: Gallo presenta la collezione OrtoGALLO per Expo 2015

[blogo-gallery title=”Pitti Uomo Gennaio 2015: Gallo presenta la collezione OrtoGALLO per Expo 2015″ slug=”pitti-uomo-gennaio-2015-gallo-presenta-la-collezione-ortogallo-per-expo-2015″ id=”853745″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

LEGGI ANCHE

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo chic informale di Jacob Cohën, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il viaggiatore di Pomandère, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo spirito ribelle di Hydrogen, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo sportswear di C.P.Company, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il lusso sartoriale di President’s, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-01-2015