Viene presentata a Pitti Uomo 87, la collezione Obvious Basic per il prossimo autunno inverno 2015 2016, disegnata da Gianluigi Vavassori, che si ispira alla riscoperta di un vecchio guardaroba in cui convivono capi di anni diversi, casual, sportivi e formali tutti legati dallo stesso gusto British e dallo stesso appeal semplice ed informale. Una collezione in cui è possibile mescolare tutti i capi fra di loro perché caratterizzati dallo stesso stile semplicemente rilassato.

Le giacche e i pantaloni rivisitano in chiave moderna i capi della tradizione sartoriale inglese. I volumi sono asciutti, ma non rigidi, i materiali anch’essi ispirati alla tradizione, tartan, velluti e lane, sono alleggeriti grazie alle moderne lavorazioni dei tessuti.

La maglieria utilizza filati materici come l’Alpaca, la lana miscelata all’Alpaca e al cotone e acquista una consistenza importante che la rende protagonista. Felpe over e asciutte affiancano maglie e cardigan e si sovrappongono a t-shirt caratterizzate da stampe dal gusto “on the road”.

La palette cromatica accosta i colori rigorosi del guardaroba maschile ai tre colori primari declinati nelle diverse tonalità ed intensità. Una collezione che rende protagonisti le forme, i materiali e i dettagli di capi basici, senza tempo, ma incredibilmente contemporanei, nati per essere presenti in ogni armadio ed essere mixati per rendere lo stile di ogni uomo unico e personale.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 87 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 87

Obvious AI 2015 2016

LEGGI ANCHE

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo chic informale di Jacob Cohën, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il viaggiatore di Pomandère, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo spirito ribelle di Hydrogen, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo sportswear di C.P.Company, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il lusso sartoriale di President’s, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-01-2015