Rubeus Milano è il nome di un nuovo brand del lusso ad alto tasso di eleganza. Una maison di pelletteria caratterizzata dalla scelta di materie prime preziose e dalla lavorazione artigianale. Nasce a Milano, nel 2013, Rubeus Milano, un marchio di pelletteria che racconta la visione di una giovane creatrice russa, Nataliya Bondarenko e la sua passione per le borse, intese non solo come accessorio distintivo dell’abbigliamento ma anche come veri oggetti da collezione.

Rubeus Milano è il nome che Nataliya ha scelto per lanciare il suo brand partendo dal sostantivo latino di Rubino, gemma talismano d’amore e passione, forza e inulnerabilità, abbinato a Milano, nome-logo della città dove la designer ha deciso di vivere con la sua famiglia.

La prima collezione Rubeus Milano, per la primavera estate 2015, si caratterizza per la scelta di materie prime pregiate e selezionate in esclusiva, come il coccodrillo, la lucertola, il serpente e le pelli francesi, declinate nei diversi colori della stagione; una silhouette di design moderna, di carattere e dal forte impatto. E, infine, la scelta di un simbolico interno rosso. Rosso Rubino, naturalmente.

Il debutto avviene con la collezione Eternity che comprende borse dalla manifattura artigianale, che si impongono per il loro design classico e senza tempo e che pertanto faranno parte del continuativo di gamma. Ed esordisce con la collezione Around Déco la quale invece propone i nuovi modelli pensati e studiati per la primavera estate 2015.

Entrambe le collezioni sono accomunate da due potenti tratti distintivi che rappresentano il fulcro della cifra stilista del maison Rubeus Milano: sono realizzate in pregiatissimo coccodrillo e presentano un design dalla silhouette architettonica, moderna e dal gusto cosmopolita.

Eternity è il nome dato alla collezione permanente di borse gioiello couture, ovvero in coccodrillo nei colori classici dal nero al marrone, al verde scuro, realizzate interamente a mano. Dal design semplice e lineare sono destinate alla sera e quindi sono declinate nelle forme di pochette, clutch, minaudiere, flap, baguette e wristlet. Ciascun modello è battezzato con il nome di una grande artista da Frida Kahlo a Tamara Lempicka, passando per Tina Modotti. Un modo per celebrare la passione per il collezionismo d’arte della famiglia.

Around Déco è invece la capsule collection per la prossima estate. L’ispirazione viene dall’architettura degli anni Trenta le cui tracce, sebbene stilizzate, si ritrovano nei profili leggermente bombati e aereodinamici delle borse da giorno, nelle linee di fuga che si congiungono a formare, a volte una “V” altre volte, al contrario, una punta, quasi il vertice di un campanile modernista. Gli interni delle borse della collezione Around Déco sono tutti rossi: rosso Rubino naturalmente, il colore simbolo della maison. Gli interni rossi saranno la cifra identificativa anche delle borse della future creazioni.

Solo 20 i pezzi della collezione, 16 in coccodrillo e 4 in pelli pregiate, quasi una tiratura limitata, come si addice agli oggetti esclusivi e di un certo prestigio. Sei i modelli presentati, ciascuno declinato in grandezze e colori diversi. Questi ultimi vanno dall’arancio al fuxia, dal corallo al bianco ottico.

Tendenze moda donna primavera estate 2015: il debutto delle borse di lusso Rubeus Milano, le collezione Eternity e Around Déco



Tendenze moda donna primavera estate 2015: il debutto delle borse di lusso Rubeus Milano, le collezione Eternity e Around Déco

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ultimo aggiornamento: 05-01-2015