Pitti Uomo Gennaio 2015: l’urban style elegante di Enn+W, collezione autunno inverno 2015 2016

Enn+W, linea di giacche e capispalla da uomo, dopo il debutto assoluto della scorsa stagione, si presenta al primo appuntamento con la stagione autunno inverno 2015 2016 al Pitti Uomo 87. Le immagini in anteprima sono su Style & Fashion

Enn+W, linea di giacche e capispalla da uomo, dopo il debutto assoluto della scorsa primavera estate, si presenta al primo appuntamento con la stagione autunno inverno 2015 2016 al Pitti Uomo 87. Il brand, cuore fiorentino ma anima cosmopolita, attinge il nome dall’acronimo del suo fondatore, Niccolò Mugnaini e nasce da una forte passione per la moda e da una ricerca continua sul nuovo stile di vestire al maschile che raccoglie emozioni e contaminazioni dallo street style.

In questa collezione l’uomo che si profila è un’interazione di identità diverse, una fusione di modi di essere e di vivere, che gioca combinando le tradizionali “uniformi da lavoro” con l’abbigliamento sportivo dei sobborghi, tipico delle gang afro-americane, con il loro way of life e il senso di appartenenza alla strada. Una ricerca che porta l’evoluzione dello stile skater fino a fonderlo con l’essenza classica dello stile sartoriale, senza perdere la sua origine di abbigliamento streetwear.

L’abito da lavoro esce dai tradizionali schemi di regole e rigore per contaminarsi con le forme over dell’hip-hop anni ‘90, per un look anticonvenzionale e moderno. Un’ispirazione che si traduce in giacche da lavoro tradizionali rivisitate che combinano tessuti diversi e colori differenti a contrasto (indigo e verde bottiglia accostati a dettagli nei toni del bianco e nero). L’essenza del classico completo in tweed o velluto è stravolta da blue jeans dal taglio ampio e da una vestibilità “maleducata”, trasandato chic. Pezzi semplici si bilanciano con modelli più strutturati per reinterpretare archetipi di strada in maniera innovativa, mantenendo sempre come ispirazione guida un urban style elegante.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 87 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 87

ENN W Pitti ai 15 16 - Indossato

LEGGI ANCHE

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo chic informale di Jacob Cohën, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il viaggiatore di Pomandère, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo spirito ribelle di Hydrogen, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo sportswear di C.P.Company, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il lusso sartoriale di President’s, le foto

I Video di Pinkblog

Ultime notizie su Pitti Uomo

Tutto su Pitti Uomo →