La collezione Colmar Originals per il prossimo autunno inverno 2015 2016, presentata a Pitti Uomo 87, trae ispirazione da un insieme di atmosfere che richiamano i mondi del West America, dalle tribù degli indiani nativi, al grunge di Seattle, alla Route 66 fino all’abbigliamento delle Farms del Montana. Si parte dal segmento più alto della collezione, rappresentato dalla linea Research che meglio esprime l’essenza del mood. Capi più ricchi nei tessuti e nei dettagli che trovano la loro massima espressione nell’utilizzo delle lane, ora lisce ora con motivi che ricordano le coperte etniche, dei madras abbinati a nylon opachi o stampati su caldi piumini dei velluti lisci o a coste.

Per la donna inoltre, ricami etnici su nylon impreziosiscono i capi al petto o nel profilo maniche e l’utilizzo del pelo Mourmansky completa il look, mentre le stampe su nylon con motivi piume e frecce, sono in linea perfetta con il mood della collezione. La proposta poi si amplia per arrivare fino ai grandi classici nei tessuti ormai consolidati passando dal denim invecchiato artigianalmente ai cotoni a tre strati, dalle lane e trapunte anche mixati di vario aspetto, fino ad arrivare ad una gamma di pellicce ecologiche reversibili per la donna che diventano all’occorrenza delle giacche in piuma moto calde imbottite in pelo.

Per l’uomo i modelli dei capi passano dal classico che da sempre caratterizza Colmar Originals, alle field jacket, fino ad arrivare ai parka, ai blazer arricchiti con una pettorina antivento staccabile e ai modelli biker con spalloni imbottiti. Riproposta con successo dalla scorsa collezione invernale una gamma di capi in microfibra dalla mano morbida e setosa arricchita da una pelliccia ecologica effetto “orsetto”, staccabile dal collo e dal cappuccio. Nuovissima la proposta di capi in tessuto a tre strati di cotone abbinato ad una maglina sintetica e ad una membrana con all’interno una giacca in piuma sganciabile. Per un capo termosaldato che garantisce un’ottima idrorepellenza. Una vasta gamma di felpe e tricot che ripercorrono i tratti della collezione dei capispalla sia per l’uomo che per la donna richiamandone fantasie e dettagli. I pantaloni si arricchiscono nel denim, nel velluto e nel fustagno.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 87 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 87

LEGGI ANCHE

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo chic informale di Jacob Cohën, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il viaggiatore di Pomandère, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo spirito ribelle di Hydrogen, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo sportswear di C.P.Company, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il lusso sartoriale di President’s, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-01-2015