Sfila sulle passerelle di Milano Moda Uomo la collezione autunno inverno 2015 2016 di Dolce & Gabbana che si apre con un delicato Tableau vivant che rappresenta la famiglia, e che riprende il progetto web lanciato nel 2013. Un valore per la casa di moda che è da sempre molto importante ed è da sempre al centro del cuore del mondo Dolce & Gabbana ed è stato immortalato in molte delle loro campagne pubblicitarie.

#DGFAMILY celebra la famiglia, un vero e proprio ritratto, un album di famiglia, tanto che sull’invito per la sfilata c’erano istantanee d’infanzia delle stesse famiglie di Stefano Gabbana e Domenico Dolce, proprio come il progetto online che invita i loro followers a inviare i loro ritratti di famiglia, che sono stati caricati sul sito del marchio. Sono otto le famiglie italiane che creano il tableau vivant per la sfilata: la nonna, la mamma, i bambini vestiti a festa, il bebè, il papà.

E sono proprio i ritratti di famiglia ad ornavano molti dei look per la prossima stagione: da ricche fotografie color seppia delle famiglie riunite a riproduzioni di dipinti rinascimentali della Sacra Famiglia riprodotte su capi in velluto ornati di cuciture in oro broccato. Strutturate le felpe grigie che riportano frasi d’affetto familiare: “Ti voglio bene,” “Amore per sempre”, “amore amore”. In passerella tantissimo bianco e nero con tocchi di colore nel verde bosco e rosso per i capispalla lussuosi.

Tornano le corone d’oro ricamate sui cappotti e sulle felpe oppure stampate su seta, il giacchino d’ispirazione sportiva si trasforma in bomber con lettere in stile anni ’50. In passerella modelli di tutte le età, come nel tableau vivant, che sfilano in gessati aderenti, completi neri dal taglio asciutto, scarpe di pelliccia, giacche damascate, pantaloni stretti e poi pigiama con delicate fantasie che si trasformano in completi da sera.

Un vero e proprio omaggio alla vita reale, un inno alla famiglia e come spiegano i designer Domenico Dolce e Stefano Gabbana: “non importa come, non importa quando, non importa con chi, non importa dove, ma la famiglia è la cosa più importante nella vita di tutti.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DALLE SFILATE DI MILANO MODA UOMO SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 87

Dolce&Gabbana collezione uomo autunno inverno 2015 2016: ritratti di famiglia, la sfilata a Milano


Dolce&Gabbana collezione uomo autunno inverno 2015 2016: ritratti di famiglia, la sfilata a Milano

[blogo-gallery id=”857177″ photo=”1-83″ layout=”slider”]
VIDEO SFILATA

credit image for Blogo by Caterina Di Iorgi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-01-2015