Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2015: l’eclettismo essenziale di Bottega Veneta, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfila sulle passerelle di Milano Moda Uomo la collezione per il prossimo autunno inverno 2015 2016 di Bottega Veneta che si ispira ad uno stile di vita creativo. Le immagini sono su Style & Fashion

Sfila sulle passerelle di Milano Moda Uomo la collezione per il prossimo autunno inverno 2015 2016 di Bottega Veneta che si ispira ad uno stile di vita creativo, attraverso combinazioni disinvolte ed inaspettate, i look rivelano la bellezza dell’interpretare l’abbigliamento con personalità.

La palette è dominata da colori scuri, tra cui verde militare, verde kelly, blu navy e blu oceano, varie tonalità di verde scuro e rosso ruggine. Questi colori sono controbilanciati in modo apparentemente casuale da cammello, giallo zafferano, arancio caco, viola bizantino e rosa confetto.

I materiali, lussuosi e svariati, riflettono l’eclettismo essenziale della collezione. Vi sono shearling, suede, calf e nappa, ma anche lana e cashmere double face e gabardine di lana lavato. Le lane fantasia sono appositamente realizzate con vari motivi a quadri e spina di pesce. Nella collezione si trovano anche doppio jersey, velluto e una morbida spugna di cotone, maglie con motivi geometrici e intarsi, cotoni pesanti come il velluto a coste e il fustagno. A volte il materiale è sbiadito, spruzzato, rattoppato o sovratinto in modo intrigante.

Tra le borse prevalgono modelli capienti come la Cabat, proposta in questa stagione in pelle vintage lavata con graffiti. I due nuovi modelli presentati sono la borsa Monaco, in coccodrillo o nappa, e la borsa Tour, in struzzo o pelle vintage. Vi sono anche modelli più casual, come morbidi zaini in struzzo o daino. Le scarpe più importanti sono brogues e Chelsea boots con motivi geometrici e colorati.

“Non si tratta di una meticolosa ricerca nel vestire, dove tutto è coordinato o dall’aspetto eccessivamente nuovo,” spiega il Direttore Creativo Tomas Maier. “Sono capi di splendida fattura, che trasmettono il senso di una storia personale e di anticonformismo – tutti aspetti che mi hanno sempre affascinato.”

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DALLE SFILATE DI MILANO MODA UOMO SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI MILANO MODA UOMO

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2015: l’eclettismo essenziale di Bottega Veneta, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2015: l’eclettismo essenziale di Bottega Veneta, collezione autunno inverno 2015 2016

I Video di Pinkblog