Milano negli anni ’50: una città piena di energia dove moderne costruzioni si affiancano a solidi palazzi ottocenteschi. Una città lineare con le sue rotaie, impalcature e incroci, luci al neon che illuminano i cartelloni pubblicitari. Una città di stile in cui uomini d’affari, impeccabilmente eleganti, incrociano giovani dalle giacche corte e pantaloni con risvolto.

Andrea Pompilio, Consulente Creativo di Canali, spiega: “Milano in quegli anni era unica. Il mix perfetto tra la precisione del passato e una creatività esplosiva, un insieme di praticità e immaginazione all’insegna della tipica elegante allure italiana”.

La collezione Canali autunno inverno 2015 2016, che ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Uomo, parte da qui e costruisce un ponte immaginario tra tradizione e spirito contemporaneo, in cui sartorialità e materiali preziosi, da sempre segni distintivi del marchio, vengono declinati in nuove forme e proporzioni.

Le linee essenziali danno vita ad un’eleganza ben definita ed estremamente attuale con un’attenzione particolare al tempo libero. Pantaloni di lana sfiorano le caviglie con importanti risvolti di 8 cm mentre cappotti e giacche, in morbido cashmere, si distinguono per l’esclusiva lavorazione double che li rende estremamente leggeri e pregiati.

Le linee pervadono tutta la collezione formando motivi e fantasie diverse: singole per il classico gessato, pennellate sfumate per un effetto mélange o incrociate per creare quadri di varie dimensioni. Una palette monocromatica richiama le tonalità della città illuminata da accenni occasionali di blu petrolio e giallo Canali.

La passerella diventa l’evocazione astratta del concetto urbano, con modelli che sfilano incrociandosi tra vie e piazze illuminate da installazioni geometriche al neon. Allo stesso modo creatività e artigianalità si intrecciano nella nuova collezione accompagnando l’uomo Canali verso il prossimo inverno.

VIDEO SFILATA CANALI

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI MILANO MODA UOMOCanali collezione uomo autunno inverno 2015 2016, la sfilata


Canali collezione uomo autunno inverno 2015 2016, la sfilata

[blogo-gallery id=”859243″ photo=”1-46″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2015