Sfilate Parigi Moda Uomo Gennaio 2015: il back to school di Raf Simons, le Stan Smith con adidas Originals

Ha sfilato sulle passerelle della Paris Fashion Week Men la collezione autunno inverno 2015 2016 di Raf Simons che guarda al proprio passato estetico, reinterpretandolo in modo chiaramente autobiografico. Le immagini del fashion show e la collezione adidas Originals by Raf Simons sono su Style & Fashion

Ha sfilato sulle passerelle della Paris Fashion Week Men la collezione autunno inverno 2015 2016 di Raf Simons che guarda al proprio passato estetico, reinterpretandolo in modo chiaramente autobiografico. La collezione è al tempo stesso arcana e specifica, è guidato da sempre dalla bellezza e dalla passione dei giovani, a cui non manca un sottofondo di malinconia.

Sfila un lungo cappotto di cotone bianco, accuratamente graffito con slogan e cartoni animati, che sembra essere la chiave di lettura della nuova collezione maschile. Ed è proprio il cappotto ad essere l’antidoto di Simons agli abiti firmati lucido, molti erano senza maniche, lunghi e stretti oppure più semplici, di dimensioni generose.

Per la prima volta poi, Raf Simons fa scendere in passerella le donne. Gilet dalla precisione sartoriale con orli stracciati. Gioca sulla dicotomia tra ordine e caos: le forme si allungano, le silhouettes avvolgono dolcemente il corpo, grande importanza ai capi outerwear, i pantaloni sono in maglia cadenti che si appoggiano sulle sneakers in pelle bianca. Scarabocchi e ghirigori apocalittici su camicie bianche ci riportano al mood “Blade Runner” dello show.

Sfilano in passerella anche le adidas originals by Raf Simons la cui ispirazione guarda allo spazio e agli astronauta ma in chiave vintage e retrò. La collezione attinge da questo punto di vista creativo per colori, materiali e feautures. Raf Simons fa sfilare le Stan Smith e la Ozweego II con sfumature di giallo, oltre alle forti tonalità del viola e del verde. La Stan Smith è disponibile in quattro diverse versioni di pelle, appositamente trattata per dare un aspetto invecchiato. Mentre la Response Trail II viene aggiornato in bianco e nero con spoiler intercambiabili in colori contrastanti.

FOTO FASHION SHOW

Sfilate Parigi Moda Uomo Gennaio 2015: il back to school di Raf Simons

Sfilate Parigi Moda Uomo Gennaio 2015: il back to school di Raf Simons

FOTO ADIDAS ORIGINALS

Raf Simons adidas Originals: collezione autunno inverno 2015 2016, foto

Raf Simons adidas Originals: collezione autunno inverno 2015 2016, foto

LEGGI ANCHE

Sfilate Parigi Moda Uomo Gennaio 2015: Louis Vuitton rende omaggio a Christopher Nemeth, guest Kate Moss

Sfilate Parigi Moda Uomo Gennaio 2015: il dandy di Issey Miyake, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Moda Uomo Parigi Gennaio 2015: l’arte secondo Valentino, collezione autunno inverno 2015 2016

I Video di Pinkblog