Pitti Bimbo Gennaio 2015: look chic e versatili per Roccobarocco kidswear, collezione autunno inverno 2015 2016

La nuova collezione kidswear Roccobarocco per il prossimo autunno inverno 2015 2016, presentata in occasione di Pitti Bimbo 80, traduce la ricercata eleganza e l’inimitabile stile della maison in un guardaroba chic e versatile. Le immagini sono su Style & Fashion

La nuova collezione kidswear Roccobarocco per il prossimo autunno inverno 2015 2016, presentata in occasione di Pitti Bimbo 80, traduce la ricercata eleganza e l’inimitabile stile della maison in un guardaroba chic e versatile, capace di accompagnare i bambini in ogni momento della giornata, dalla scuola al tempo libero, fino alle occasioni più festose e da cerimonia.

Le proposte dedicate alle bambine sembrano nascere per realizzare i sogni e i desideri di piccole principesse. Romantici fiocchi e cinture in strass, applicati su abitini da cerimonia color argento lunare e nero, risplendono come ad un gran ballo sotto il cielo. Per i giorni di festa, preziosi colletti glitter ricamati con perle illuminano capi da piccole milady, arricchiti da tulle a pois. E’ un’eleganza mai sgargiante e sempre impeccabilmente sobria, anche nella scelta dei colori: oltre al classico nero e al panna, i vari toni di grigio, utilizzati anche per creare una elaborata stampa floreale.

Caratteristica immancabile delle collezioni Roccobarocco kidswear è anche il lato giocoso e spensierato, che accompagna i bambini nel loro tempo libero e che nella parte più casual della nuova collezione bambina prende la forma di divertenti ricami colorati di ispirazione animale, come il gatto e la pantera.

Per i maschietti lo stilista sceglie per questa stagione uno stile più preppy e dall’allure collegiale, che ci lascia respirare i profumi delle stagioni più fredde attingendo alle nuance della natura: bordeaux, verde, grigio. Giacche a quadretti, in fustagno liscio con revers a coste e in velluto, giacche in flanella, felpe stampate con flock a quadri o a righe, giacche in maglia a taglio vivo. Proposte casual e destinate alla scuola e al tempo libero. Una giacca in tessuto tecnico evoca un’atmosfera più metropolitana. Per i giovani e vanitosi dandy non manca un elegante smoking in velluto nero con revers in raso. Una collezione sempre attenta ai bisogni e ai gusti dei bambini, glamour senza mai dimenticare di essere allegra e spensierata!

Pitti Bimbo Gennaio 2015: look chic e versatili per Roccobarocco kidswear, collezione autunno inverno 2015 2016

Pitti Bimbo Gennaio 2015: look chic e versatili per Roccobarocco kidswear, collezione autunno inverno 2015 2016

I Video di Pinkblog

Ultime notizie su Pitti Bimbo

Tutto su Pitti Bimbo →