Colorata, divertente e giocosa, la nuova collezione Silvian Heach Kids, presentata a Pitti Bimbo 80, illumina la stagione fredda puntando a grafiche nuove e soluzioni stilistiche innovative per rendere ogni momento della giornata pieno di allegria. Per le bimbe, il mondo dei cartoon la fa da padrone, arricchendo gli outfit di colori accesi e vivaci, partendo dai piumini, grande must have della prossima stagione. Felpe full zip, t-shirt e pantaloni morbidi si affiancano ad abiti in punto milano nero e gonne in neoprene dalle tonalità a contrasto. Grafiche, strass e inserti in rilievo connotano ogni capo per renderlo volutamente sopra le righe mentre completano i look gli zainetti, un accessorio cult della nuova stagione.

Per le piccole dal carattere deciso, Silvian Heach Kids dedica loro alcuni modelli di ispirazione Hipster, rivisitati in chiave contemporanea. Gonne in stile college in fresco lana, zip a vista e borchiette smaltate arricchite da sottogonne in tulle staccabile si sposano perfettamente con chiodi in ecopelle nera. Pullover asimmetrici con lavorazione jacquard, camicia madras e leggings total black conferiscono al look un’allure d’impatto, mentre i lupetti in jersey di viscosa con bordo in pizzo e gonna micro plissé in tessuto spalmato aggiungono un tocco di dolcezza all’outfit. Il look hipster diventa più glamour nella proposta con gonna lunga plissé, camicia in denim annodata e giubbino in pelle.

Intramontabile lo stile college che il brand interpreta, conferendo più carattere alle proposte. La gonna in fresco lana, con richiamo al classico kilt, abbinata alla felpa girocollo con stampa crea un look ispirato alle divise dei college londinesi. Vero must-have è la salopette in fresco lana, nella variante gonna o pantalone, da abbinare a camicia bianca in popeline. Il capospalla reversibile proposto nella versione lunga con cappuccio staccabile o nel modello bomber, nei toni del verde malachite da un lato e all-over di stelle dall’altro, completa il look e rende questo mood pratico e divertente.

Per affrontare al meglio la prossima stagione fredda la collezione aggiunge un tema ispirato alla magica atmosfera invernale con romantici maxipull in maglia lavorati a treccia proposti nelle tonalità calde del prugna e in fantasie che richiamano i colori del bosco o cardigan asimmetrici in maglia bouclé. Immancabili per questo mood le pellicce eco, coloratissime e divertenti: il modello bomber color arancio viene sdrammatizzato da un look total denim o la versione più lunga in turchese è perfetta per essere abbinata a gonne o abitini. A chiusura delle proposte per la bimba, un mood romantico dedicato alle occasioni speciali. I colori si fanno tenui come il panna e il celeste, ravvivati da tocchi di luce color oro e argento o da applicazioni gioiello, strass e glitter. Il look è completato da calde e romantiche eco-pellicce e da capispalla dalle linee importanti come il cappotto in panno, impreziosito da collo in pelliccia staccabile e spille gioiello.

Silvian Heach Kids dedica due temi anche ai maschietti: il mood hipster che unisce l’eleganza tipica del mondo formale della tradizione londinese ad elementi provocatori e propone capispalla come il montgomery e il parka, realizzati in diverse costruzioni e tessuti, ma anche giacche in neoprene, gabardine smerigliata e in felpa tinto capo. La maglieria spazia dai modelli basici tinta unita a tessuti jacquard proposti in diverse lavorazioni, mentre la camiceria propone tessuti madras e micro fantasie. Il tutto completato da pantaloni chino dal gusto classico con vestibilità slim fit. Le t-shirt e le felpe, attraverso divertenti grafiche e la scelta di colori come il nero, il grigio e il bianco, rappresentano al meglio il lato irriverente di questo mood.

Nel secondo mood Winter Yarn, ispirato alle tendenze made in USA, lo stile è decisamente più sportivo con pacchetti pensati per il tempo libero e la scuola. Un’immagine accattivante e colorata che costruisce capi dall’aspetto vintage ma contemporaneo. La proposta dei tessuti è ampia, le vestibilità diventano comode e i materiali e i trattamenti più naturali. La maglieria si compone di proposte in lana grossa con motivo a trecce e tessuto jacquard, mentre le t-shirt sono caratterizzate da uno stile vicino al mondo militare americano, alternato a proposte dalle grafiche tipiche dei paesi nordici. A completamento del pacchetto winter yarn non mancano caldi giubbotti, piumini e flight jacket in eco pelle con interno madras. Infine, per il ritorno a scuola, la felpa rappresenta un capo d’abbigliamento essenziale, comodo e pratico, che nella collezione Silvian Heach Kids si sviluppa in 3 pacchetti: il primo, sportivo, prevede l’utilizzo di patch, ricami e stampe con un forte richiamo al mondo statunitense; il secondo pacchetto, denominato “Alaska”, presenta grafiche e colori decisi, mentre l’elemento chiave per il terzo pacchetto è il vintage in cui la felpa viene proposta in effetto denim, decolorata o nella versione a stampa all over sovratinta.

In occasione di Pitti Bimbo, Silvian Heach Kids presenta “CHANGE IN A BOOK”, un progetto di attivazione culturale ideato e gestito da Plain Ink, Organizzazione non governativa che opera efficacemente per aiutare le popolazioni locali dei Paesi o territori in cui lavora a contribuire attivamente alla creazione di un futuro diverso. Per far ciò pone i libri e i fumetti al centro di programmi di sviluppo e formazione. Il progetto ha preso avvio con l’intento specifico di creare nuove opportunità di crescita e di conoscenza per i bambini meno fortunati dell’area di Nola. Madrina d’eccezione è l’attrice Maria Grazia Cucinotta, madre e donna nota per il suo grande impegno sociale, Ambasciatrice Unicef.

Pitti Bimbo Gennaio 2015: ispirazione hipster per Silvian Heach Kids, collezione autunno inverno 2015 2016



Pitti Bimbo Gennaio 2015: ispirazione hipster per Silvian Heach Kids, collezione autunno inverno 2015 2016

[blogo-gallery title=”Pitti Bimbo Gennaio 2015: ispirazione hipster per Silvian Heach Kids, collezione autunno inverno 2015 2016″ slug=”pitti-bimbo-gennaio-2015-ispirazione-hipster-per-silvian-heach-kids-collezione-autunno-inverno-2015-2016″ id=”860817″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

LEGGI ANCHE

MCS Kids: Preca Brummel e MCS presentano a Pitti Bimbo la nuova collezione autunno inverno 2015 2016

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2015