La nuova collezione Gucci bambino per il prossimo autunno inverno 2015 2016 trae ispirazione dal mondo Seventies, in un gioco di tinte pop, atmosfere nordiche e riferimenti military che caratterizzano un guardaroba elegante e al tempo stesso versatile. Muovendosi tra il gusto classico e lo spirito moderno, la collezione è ricca di toni vivaci e grafiche multicolor, conferendo uno spirito allegro e raffinato allo stile junior per i mesi più freddi.

Per le bambine, i volumi della maglieria, essenziali e morbidi, alternano le originali lavorazioni jacquard ai mix di filati merino e mohair, i capispalla sono personalizzati con dettagli military, come i bottoni metallici presenti sul knitwear e sulla pelle, mentre il sapore più autentico degli anni ’70 rivive nel montone con collo di mongolia abbinato alla maglia a costine multicolor. Le nuove stampe Fall ed Eclipse disegnano rispettivamente sovrapposizioni di foglie camouflage e pois multicolor dall’effetto acquerellato. Infine ricami di perle degradè e cristalli Swarovski impreziosiscono sia gli abiti in tulle e le silhouette in velluto intarsiato macramè.

Per i bambini il mix tra l’Ivy mood e il military è giocosamente modulato su una palette dal forte impatto grafico, dove i toni tradizionali del navy, rosso, grigio e verde si uniscono alle tinte energiche del giallo e dell’arancione. Le proposte back-to-school includono giacche di lana ornate con patch e profili di gros-grain, e completi ‘heritage’ tinto-filo che rileggono le classiche gessature Oxford abbinandole alle camicie in denim. I capispalla spaziano dal cappotto uniforme doppio-petto al parka vintage con piumino interno rimovibile, fino agli intramontabili capi in pelle: la biker-jacket, il modello aviator e il montgomery esprimono il carattere più audace dei Gucci Boys. La sera predilige il velluto dettagliato con nastri di gros-grain e bottoni metallici per lo smoking da sera.

Nella nuova proposta anche le borse e gli accessori sono ispirati alle grafiche e ai colori Seventies. Oltre agli zaini, alle shopper e alle piccole tracolle con il logo GG in rilievo, la collezione include modelli a forma di procione e orso, mentre le cartelle college sono sviluppate anche nelle varianti animalier e pois. Le scarpe includono stringate brogue, e mary-jane con il morsetto equestre, oppure anfibi e biker boot con soffici interni di pelo; da coordinare alle cinture, ai cappelli e ai cerchietti da bambina.

La Linea Newborn, per i neonati e fino ai 36 mesi, reinterpreta l’ispirazione della stagione attraverso materiali caldi e confortevoli, arricchiti da grafiche e dettagli iconici. La ricerca materica si distingue soprattutto per la profonda sensibilità eco del marchio, proponendo tessuti di cashmere rigenerato e cotone organico. Per la bambina, oltre ai colori brillanti e alla stampa Eclipse spiccano gli eleganti cappottini con piping in color oro, il parka in stile vintage e i modelli in montone con interni fantasia. Le t-shirt e i gift set sono animati da graziose stilizzazioni di orsi e procioni, uniti anche ai pois acquerellati nelle nuance polverose. Gli abitini in crepe, velluto e tulle plissettato si accendono di cristalli Swarovski e delicati ricami di perle. Per il bambino, ampio spazio alla maglieria, tra lane merinos jacquard, coloratissime tessiture dal gusto “handmade” e proposte in cashmere rigenerato. Da indossare su pantaloni in denim nei diversi lavaggi, modelli in velluto millerighe e silhouette in lana o fustagno, che assicurano sempre massimo confort e libertà di movimento.

Dedicata alle avventure ad alta quota, la Linea Ski approfondisce la ricerca sulle superfici tecniche e performanti, con line ergonomiche e dettagli funzionali sulle tute, sui pantaloni e sui giubbotti da neve. Il total look è completato da maglie con scritte intarsiate e dettagli fluo, e calde felpe in techno-pile. La stampa Mountains conferisce infine un tocco grafico vivace e grintoso, nei colori accesi del fucsia, rosso e blu.

36_HiRes_CMYK

LEGGI ANCHE

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2015: la narrativa romantica di Gucci, le foto

Sfilate Milano Moda Donna settembre 2014: il patchwork deluxe di Gucci, guest Charlotte Casiraghi

Gucci Cosmetics: il lancio della collezione Beauty, l’accessorio iconico per la donna

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2015