Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: i segni di Elsa Schiaparelli, collezione primavera estate 2015

Cuori, Spilli e Stelle, e il Lucchetto Schiaparelli, sono il fil rouge della collezione Haute Couture primavera estate 2015 di Elsa Schiaparelli, che è stata presentata a Parigi, sentiero che corre tra le magnifiche ossessioni di Elsa, in una collezione volutamente piena di riferimenti. Le immagini della sfilata e delle celebrity sono su Style & Fashion

Elsa Schiaparelli e il suo mondo, ovvero arte, cultura e Couture: la specialissima storia dell’atelier di Place Vendome. Schiaparelli concentra il suo lavoro sull’anima della designer, su quel linguaggio deciso, pilastro di un’eleganza d’altissima qualità e di forte personalità. Al centro della collezione, dunque, i segni di Elsa. Fondamenta della riconoscibilità del marchio, rielaborati con moderna sensibilità.

Nella logica sperimentale dell’atelier, il lavoro è di squadra. La Maison torna a essere un crocevia d’incontri, di sperimentazione e cultura, un universo pensato come una factory di stile. Creatività a più mani ma con un’unica direzione, uno scambio tra designer e talenti che amano Elsa e quel lessico, composto da iconici codici: rivisitati, reinterpretati, in mille modi.

Cuori, Spilli e Stelle, e il Lucchetto Schiaparelli, sono il fil rouge dell’Estate 2015, sentiero che corre tra le magnifiche ossessioni di Elsa, in una collezione volutamente piena di riferimenti, di sublime fattura artigianale e raffinata eleganza: come vuole lo stile Schiaparelli, così legato al senso della Couture e del dettaglio.

Nella logica di una Maison in cui s’incrociavano – e sempre s’incroceranno – artisti, designer e ammiratori, s’inserisce l’amichevole collaborazione con il francese Jean Paul Goude, che incornicia la collezione con la performance “Suoni e Visioni”. Un Bolero rivisitato dal vivo, per fare vibrare, quasi respirare, le pareti in tinta oro, in una shocking experience.

Alla sfilata presso l’Hotel d’Evreux in Place Vendôme in occasione della settimana dell’alta Moda sono intervenuti: Carla Bruni-Sarkozy, Alice Eve, Karidja Touré, Valeré Lemercier, Adel Abdessemed, Camille Seydoux, Ellen von Unwerth, Alexandra Golovanoff, Camille Bidault-Waddington, Sofia Sanchez de Batak, Karen Goude e Catherine Baba.

Sfilate Parigi Haute Couture: i segni di elsa Schiaparelli, collezione primavera estate 2015

Sfilate Parigi Haute Couture: i segni di elsa Schiaparelli, collezione primavera estate 2015

LEGGI ANCHE

Sfilate Parigi Moda Uomo Gennaio 2015: Louis Vuitton rende omaggio a Christopher Nemeth, guest Kate Moss

Sfilate Moda Uomo Parigi Gennaio 2015: l’arte secondo Valentino, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Parigi Moda Uomo Gennaio 2015: il back to school di Raf Simons, le Stan Smith con adidas Originals

Sfilate Parigi Moda Uomo Gennaio 2015: il dandy di Issey Miyake, collezione autunno inverno 2015 2016

I Video di Pinkblog