Tendenze moda uomo autunno inverno 2015 2016: il sartoriale metropolitano di Messaggerie, la sfilata

Messagerie propone uno stile di sartorialità che abbinato alla ricerca dei materiali, dimostra una sicurezza di proposte che vogliono essere sempre attuali quindi non classificate “Untitled”. Su Style & Fashion le foto della sfilata autunno inverno 2015 2016 a Pitti Uomo 2015

Trasformazione, futuro prossimo, ma anche un passo nel passato, un domani dipinto a tinta sfumata. La collezione Messagerie per il prossimo autunno inverno 2015 2016, presentata in occasione di Pitti Uomo 87, trae quindi ispirazione da artisti visionari come Piero Manzoni che vive un’atmosfera metropolitana e annuncia la grande illusione con l’opera “Merda d’Artista”.

Messagerie propone uno stile di sartorialità che abbinato alla ricerca dei materiali, dimostra una sicurezza di proposte che vogliono essere sempre attuali quindi non classificate “Untitled”. I volumi sono a contrasto, slim e over. I materiali sono caratterizzati dal panno maltinto, jacquard, wax, cotoni armaturati, maglieria bouclé e microdisegni cravatteria. Disegni eslusivi dallo spinato alla riga, pois e flanella floccata in microfantasia.

La tabella colori oltre al nero e al cammello propone un alternarsi di blu e bordeaux, con tocchi di verde militare e bianco off-white. Le fodere sono in camouflage tono su tono per completare la ricercatezza e l’attenzione propria di ogni capo della collezione.

La sera è influenzata dai tagli sartoriali, tessuti in lana super 120’s mixata con lurex, abiti in velluto con effetto memoria. Messagerie conferma la volontà di rivolta elegante, reale abbandono di qualsiasi rigidità.

I tessuti della collezione vengono declinati nei vari accessori quali papillon, cravatte e mocassini. Pelle, borchie e suole in carrarmato completano la proposta delle calzature.

Tendenze moda uomo autunno inverno 2015 2016: il sartoriale metropolitano di Messaggerie, la sfilata

Tendenze moda uomo autunno inverno 2015 2016: il sartoriale metropolitano di Messaggerie, la sfilata

LEGGI ANCHE

Sfilate Parigi Moda Uomo Gennaio 2015: gli echi di voodoo di Givenchy, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Parigi Moda Uomo Gennaio 2015: il ritorno degli anni ’70 di Lanvin, collezione autunno inverno 2015 2016

Tendenze moda uomo autunno inverno 2015 2016: le stampe glamour di Julian Zigerli, la sfilata

Sfilate Parigi Moda Uomo Gennaio 2015: l’eleganza british di Acne Studios, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Parigi Moda Uomo Gennaio 2015: la moderna irriverenza di Dior Homme, collezione autunno inverno 2015 2016

I Video di Pinkblog

Ultime notizie su Pitti Uomo

Tutto su Pitti Uomo →