Missoni inaugura il nuovo flagship di Parigi al 219 di Rue St. Honoré, durante la Paris Haute Couture, che si estende su più di 300 mq disposti su due livelli, ed è l’evoluzione del concept nato dalla collaborazione tra Angela Missoni e Patricia Urquiola già applicato alla boutique di Milano.

Con due accessi, uno su Rue St. Honoré e uno su Rue d’Alger, nove alte vetrine, lo store é contemporaneo e avvolgente. Al suo interno le tonalità e le texture di Missoni sono variamente applicate alla materia: legno, alicrite, metallo e tessuto, creando uno spazio unico in cui convivono tecnologia e sartorialità. Il risultato é un lussuoso collage di righe e zigzag, motivi dilatati e declinati su pareti e soffitti. Protagonisti dello spazio, i modelli delle collezioni Missoni donna, uomo e bambina paiono levitare, appesi alle strutture in tondino di metallo ramato in nuance con il ruggine trademark della maison.

Gli accessori sono disposti sopra e sotto ai ripiani trasparenti di grandi tavoli in diversi colori o in espositori modulari. Gli elementi della linea casa completano la gamma dei prodotti e l’allestimento della boutique.

Il progetto mantiene sostanzialmente invariate le principali caratteristiche del flagship di Milano, ma è connotato da dettagli propri, legati all’ésprit parigino: “Ho sempre voluto che in ogni città le nostre boutiques potessero avere una diversa declinazione” dice Angela Missoni, “per esempio nel nuovo flagship di Parigi prevalgono i verdi e gli azzurri in alcuni elementi iconici come i macro zigzag alle pareti. Anche per altri aspetti di carattere architettonico come la morbidezza della scala, gli angoli smussati dei soffiti, il treillage dei lampadari, i parquet point de Hongrie, ci siamo ispirati ai più classici palazzi e giardini francesi.”

In occasione dell’opening si è tenuto un cocktail esclusivo presso la Boutique, dove la famiglia Missoni ha accolto i clienti e lastampa internazionale dei settori moda e design, oltre al jet set della scena francese. Per l’occasione le vetrine del nuovo flagship sono state personalizzate dallo zigzag iconico nei colori pastello della nuova collezione Estate 2015 e da una importante installazione video creata per l’occasione dall’artista cileno Eduardo Guelfenbein.

Missoni Parigi: inaugurato il nuovo flagship store in Rue St Honoré, le foto



Missoni Parigi: inaugurato il nuovo flagship store in Rue St Honoré, le foto

[blogo-gallery title=”Missoni Parigi: inaugurato il nuovo flagship store in Rue St Honoré, le foto” slug=”missoni-parigi-inaugurato-il-nuovo-flagship-store-in-rue-st-honore-le-foto” id=”862739″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

LEGGI ANCHE

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: Atelier Versace, guest Eva Herzigova, Goldie Hawn e Kate Hudson

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: i segni di Elsa Schiaparelli, collezione primavera estate 2015

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: il debutto in passerella di La Perla Atelier

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: il retrò moderno di Dior, guest Natalie Portman ed Eva Herzigova

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: il rock chic di Giambattista Valli, collezione primavera estate 2015

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2015