Può una donna emanare sicurezza rimanendo rilassata, apparire disinibita e spensierata eppure mantenere il controllo? Sono gli stati apparentemente contraddittori analizzati da Steven Meisel nella nuova campagna donna per la prossima primavera estate 2015 per Prada, che vede protagoniste Gemma Ward, Julia Nobis e Ine Neefs.

Le tre modelle sono ritratte in tre diversi mood: stoico, psichedelico e intimo. Gli scatti in studio in bianco e nero comunicano energia e senso di ribellione. Uno sfondo pastello a graffiti trasmette movimento e un senso di giovinezza. Una scena in camera da letto è piena di seduzione e pervasa di intimità.

Ambientazioni diverse, atmosfere contrastanti e racconti apparentemente incoerenti formano lo scenario dinamico della collezione Prada Primavera/Estate 2015. Gli abiti uniscono queste diverse sequenze a una particolare miscela di tessuti, colori e forme. Materiali preziosi come il broccato, dall’antico ottocentesco a quello in uso negli anni sessanta, si uniscono ai più modesti cotone, garza e cuoio grezzo. I calzini in seta a motivi jacquard sono un leitmotiv moderno ed elegante.

Le borse si fanno interpreti del carattere diverso di chi le indossa, ora custodite gelosamente, ora lanciate sul letto con noncuranza. Gli still life raccontano un momento libero e fugace, come fossero state allestite per celebrare un insolito rituale in camera da letto.

All’interno di ogni immagine le molte sfaccettature della donna Prada si avvicendano e si sovrappongono, parti di un racconto interconnesso e contraddittorio. Uno spirito di fiducia e ottimismo suggerisce l’esistenza di molte altre storie da raccontare.

Prada campagna pubblicitaria donna primavera estate 2015: testimonial Gemma Ward, Julia Nobis e Ine Neefs



Prada campagna pubblicitaria donna primavera estate 2015: testimonial Gemma Ward, Julia Nobis e Ine Neefs

[blogo-gallery title=”Prada campagna pubblicitaria donna primavera estate 2015: testimonial Gemma Ward, Julia Nobis e Ine Neefs” slug=”prada-campagna-pubblicitaria-donna-primavera-estate-2015-testimonial-gemma-ward-julia-nobis-e-ine-neefs” id=”863381″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

LEGGI ANCHE

Sfilate Milano Moda Donna settembre 2014: le dune di Prada, collezione primavera estate 2015

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2015: il Palazzo Infinito di Prada, la collezione autunno inverno 2015 2016

Prada Journal 2014: i vincitori, special guest Ansel Elgort, Miles Teller, Filippo Timi e Dane DeHaan, il party

Prada vetrine Milano: Corners, il concept di design evolutivo di Martino Gamper

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2015