Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: l’omaggio a Beirut di Elie Saab, guest Dita Von Teese

Ha sfilato sulle passerelle parigine della Haute Couture la collezione primavera estate 2015 di Elie Saab che presenta un omaggio alla sua nativa Beirut. Special guest nel front row: Dita Von Teese. Le immagini sono su Style & Fashion

Ha sfilato sulle passerelle parigine della Haute Couture la collezione primavera estate 2015 di Elie Saab che presenta un omaggio alla sua nativa Beirut con una collezione scintillante di abiti ispirati dalle donne che ha visto crescere nel corso della sua città negli anni sessanta, periodo di massimo splendore, prima di una guerra civile durata 15 anni, che ha ridotto i suoi casinò e beach club a un cumulo di macerie.

Alberi, cespugli e moltissima vegetazione fanno da sfondo alla passerella, annunciando il tema bucolico ed eleagiaco che lo stilista libanese riconduce a uno dei suoi primi ricordi: sua madre in un abito di seta nero con una stampa a tulipani.

La sfilata Couture di Saab è caratterizzata dai dettagli decorativi, fiori oversize ed effetti corteccia d’albero astratto decorano i tessuti trasparenti nelle tonalità polverose dell’avorio, del rosa, del beige e del verde. Piume di struzzo sono usate magnificamente su un vestito con ricami floreali di paillettes abbinato ad un mantello. Più delicate altrimenti le singole piume di struzzo bordano un abito rosa in chiffon con petali di tulipano.

Nel front row special guest: Adriana Abascal, Anouchka Delon, Chantal Thomass, Christina Pitanguy, Clotilde Courau, Déborah François, Dita Von Teese, Eugenia Silva, Nati Abascal, Nieves Alvarez.

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: l'omaggio a Beirut di Elie Saab, guest Dita Von Teese

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: l’omaggio a Beirut di Elie Saab, guest Dita Von Teese

LEGGI ANCHE

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: l’Oriente di Giorgio Armani Privè, guest Juliette Binoche, Kristin Scott Thomas e Robin Wright Penn

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: Atelier Versace, guest Eva Herzigova, Goldie Hawn e Kate Hudson

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: i segni di Elsa Schiaparelli, collezione primavera estate 2015

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: l’Eden in fiore di Chanel, guest Kristen Stewart e Vanessa Paradis

Emilio Pucci occhiali da sole 2015: il party alla Parigi Haute Couture con Poppy Delevingne e Natasha Poly

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: il retrò moderno di Dior, guest Natalie Portman ed Eva Herzigova

I Video di Pinkblog