Giada Curti presenta la collezione primavera estate 2015 “Sophia. Ieri, oggi, domani” e per l’occasione festeggia 10 stagioni nel calendario ufficiale di AltaRoma AltaModa.

Per la collezione primavera estate 2015 Giada Curti si è ispirata alla celebre pellicola “Ieri, oggi, domani”, in particolare al terzo capitolo del film dove Sophia Loren mette in scena uno spogliarello mozzafiato per Marcello Mastroianni. La scena, nel film vincitore di un Oscar come miglior film straniero nel 1965, è stata reinterpretata nel 1994 in “Prêt-à-porter”, diretto da Robert Altman, con gli stessi protagonisti ed un finale ben diverso: una Sophia sempre affascinante ed un Marcello che finisce addormentato.

La collezione “Sophia. Ieri, oggi, domai” trasporta negli anni ’60: gli anni del boom economico e della Dolce Vita Romana, della Hollywood sul Tevere nella quale Sophia Loren era la protagonista indiscussa. La top model ed attrice Raffaella Modugno, grande amica della stilista, sulle note di Abat-jour sarà la Sophia firmata Giada Curti.

In passerella venti creazioni prêt-à-couture e Haute Couture che ricordano lo stile e la sensualità del premio Oscar: gonne in sbieco, sotto il ginocchio, costruite con pieghe baciate, esaltano il punto vita; camicie bianche che lasciano volutamente il primo bottone dimenticato; paltò tre quarti in broccato. I tessuti per la primavera estate sono: pizzo macramè, seta, jeans di ricerca stampato su broccato.

Chiffon, organza di seta e taffetà per l’Haute Couture. La mise è completata da grandi fiori in organza di seta pura sfilettata a mano. Una collezione radical chic dai colori dell’estate: fuxia, turchese, verde acqua marina, bianco. La sposa, in duchesse di seta, è il fil rouge della collezione. Un total look che racconta una Sophia dei giorni nostri, ricreata attraverso gli abiti, le scarpe, i capelli e il trucco.

Numerosi i vip presenti, tra i quali Andrea Roncato accompagnato dalla compagna Nicole, Eleonora Albrecht, Ursula Andres, Sofia Bruscoli, Tiziana Buldini, Silvia Capasso, Jacopo Sipari di Pescasseroli, Claudia Andreatti, il Presidente di Altaroma Silvia Venturini Fendi e l’Amministratore Delegato Adriano Franchi, Giulia Luzi, Il Direttore del Teatro dell’Opera di Roma Daniela Traldi, Janet de Nardis, Lisa Marzoli. Gloria Guida, Elisa Silvestrin, Donatella Pompadur, Novella Benini, Beppe Convertini, la Marchesa d’Aragona.

AltaRoma Gennaio 2015: "Sophia ieri, oggi, domani”, Giada Curti presenta la collezione primavera estate 2015



AltaRoma Gennaio 2015: “Sophia ieri, oggi, domani”, Giada Curti presenta la collezione primavera estate 2015

[blogo-gallery title=”AltaRoma Gennaio 2015: “Sophia ieri, oggi, domani”, Giada Curti presenta la collezione primavera estate 2015″ slug=”altaroma-gennaio-2015-sophia-ieri-oggi-domani-giada-curti-presenta-la-collezione-primavera-estate-2015″ id=”864147″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23”]

LEGGI ANCHE

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: l’omaggio a Chagall di Valentino, collezione primavera estate 2015

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: l’Oriente di Giorgio Armani Privè, guest Juliette Binoche, Kristin Scott Thomas e Robin Wright Penn

Tendenze moda donna primavera estate 2015: l’espressionismo astratto di SI-V, le foto

Tendenze moda donna primavera estate 2015: il debutto delle borse di lusso Rubeus Milano, le collezione Eternity e Around Déco

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2015