Lo shopping fa perdere alle donne 48.000 calorie l'anno

Donne, ci giungono notizie che hanno dell'incredibile: amate lo shopping? Benissimo, allora sappiate che questo potrà giovare alla vostra linea. Lo shopping sfrenato farebbe infatti bruciare circa 48.000 calorie l'anno a ognuna di noi.

La lieta novella arriva da uno studio commissionato dalla catena di negozi Debenhams e pubblicato su Daily Mail: tra i dati, emerge che un giorno passato per negozi fa consumare 385 calorie, lasciandoci libere di concederci un pezzo di torta o un panino in un fast food. Inoltre pare che sia stato calcolato che mediamente una donna percorra 4,7 km per una giornata di shopping, camminando per circa 2 ore e mezzo (calcolando il tempo perso fra una vetrina e un camerino). Gli uomini invece percorrerebbero soltanto 2,5 km in appena 50 minuti.

E' indubbio che la catena di negozi che ha commissionato lo studio sia alquanto interessata a diffondere tali presunte verità, ma è pur sempre vero che fare shopping "serio" e intenzionato sfinisce, forse più di una giornata di lavoro, e che i chilometri camminati contribuiscono in modo innegabile a mantenere la linea. Perciò donne, armiamoci di portafogli e approfittiamo del periodo dei saldi per perdere qualche chilo!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail