L’inizio del 2015 segna il ritorno di uno dei modelli storici e indubbiamente uno dei più iconici di Le Coq Sportif: l’Arthur Ashe. Dopo aver lanciato la collaborazione con il concept store parigino Colette, la versione Made in France a inizio anno, le coq sportif propone una versione in pelle con stampa pitone.

Questa è la prima volta che il modello Arthur Ashe è caratterizzato da una stampa. All-over in pitone o pelle marrone con dettaglio in pitone sul tallone, la sneaker è elegante e ricercata, con dettagli e finiture raffinati. Come per la versione white, firma, e occhielli sono dorati. Python Arthur Ashe pack sarà disponibile nei negozi le coq sportif,sul sito e in una selezione di boutique.

Il modello di Arthur Ashe è stato lanciato per la prima volta nel 1964. In quegli anni, i produttori di calzature davano regolarmente ai loro modelli di punta il nome di uno dei loro ambasciatori. Linee ispirate ai codici del tennis e un design elegante, Arthur Ashe era la scelta più ovvia.

Sviluppata per soddisfare le esigenze degli atleti professionisti e in linea con le richieste individuali di Arthur Ashe, questa scarpa combina comfort, leggerezza e flessibilità per adattarsi al terreno duro come l’argilla. La suola è sviluppata secondo i rigori del tennis, mentre la linguetta «Aerotop» permette una maggiore traspirazione. Questi dettagli funzionali sono perfettamente bilanciati dal design pulito ed elegante.

Il modello Arthur Ashe si è evoluto gradualmente fino ai primi anni ’80, momento in cui raggiunge la sua forma più elegante. Per un periodo coesistono due styles, Ashe Prestige e Arthur Ashe. L’influenza del running e il design degli anni ’80 hanno rubato la scena ai questi modelli, che svanirono negli archivi del nei primi anni ’90, per poi riemergere nel 2010 quando il marchio ha rivisitato questi modelli iconici.

Le coq sportif Arthur Ashe Python Pack: la sneaker iconica si veste di pelle con stampa pitone



Le coq sportif Arthur Ashe Python Pack: la sneaker iconica si veste di pelle con stampa pitone

[blogo-gallery title=”Le coq sportif Arthur Ashe Python Pack: la sneaker iconica si veste di pelle con stampa pitone” slug=”le-coq-sportif-arthur-ashe-python-pack-la-sneaker-iconica-si-veste-di-pelle-con-stampa-pitone” id=”864385″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

LEGGI ANCHE

Le coq sportif primavera estate 2015: la collaborazione esclusiva con la visual artist Jazmin Berakha

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-02-2015