Tendenze moda uomo autunno inverno 2015 2016: l’eleganza décontracté di Siviglia, le foto

I capi della nuova collezione Siviglia per il prossimo autunno inverno 2015 2016 parlano di un’eleganza maschile décontracté, di un lusso mai gridato, quasi intimo. Le immagini sono su Style & Fashion

Il desiderio di libertà, la voglia di evasione dal quotidiano, il casual Friday, la ricerca di un momento da dedicare tutto a se stessi. Si può evadere anche con la moda, così i capi della nuova collezione Siviglia per il prossimo autunno inverno 2015 2016 parlano di questo, ma non solo. Di un’eleganza maschile décontracté, di un lusso mai gridato, quasi intimo.

Le due anime del brand Siviglia: Siviglia White e la collezione Siviglia. La prima, conosciuta come laboratorio di ricerca sul pantalone. Creatività, qualità, e sperimentazione sui tessuti. Fit unico, slim, skinny e comfort estremo, dove fodere si abbinano a cuciture e i bottoni sono coordinati alle etichette.

Per questa stagione il modello di punta è un pantalone jogging con polsino alla caviglia, realizzato in materiali preziosi, senza perdere di vista l’attenzione per il dettaglio. E poi il tocco sartoriale del classico pantalone abito con cinturino in vita.

La seconda parla del mondo Siviglia. Completa il look, con un sapore classico ma che di formale mantiene solo il colpo d’occhio. Le forme sono contemporanee. Le giacche si accorciano e abbracciano il punto vita con più vigore. I capotti fanno lo stesso e il capospalla è decisamente destrutturato. Parka, peacoat e il tecnicismo della lana mescolata al neoprene.

La maglieria abbina color block e fantasie dal gusto retrò, per una miscela che dinamizza lo stile di chi la indossa. Il denim, da sempre icona di mascolinità, è il tessuto scelto per le camicie. In alcuni casi è anche operato, per un effetto soft rude del tutto inaspettato.

La palette di colori gioca con i toni del cammello, beige, sabbia, grigio, il nero, blu notte, antracite, cenni di bordeaux, melanzana e khaki.

Tendenze moda uomo autunno inverno 2015 2016: l

Tendenze moda uomo autunno inverno 2015 2016: l’eleganza décontracté di Siviglia, le foto

LEGGI ANCHE

Tendenze moda uomo autunno inverno 2015 2016: il sartoriale metropolitano di Messaggerie, la sfilata

Tendenze moda autunno inverno 2015 2016: l’American Dream di Bertoni 1949, le foto

Tendenze Moda Uomo autunno inverno 2015 2016: l’eleganza rigorosa di Guglielmo Capone, le foto

Antonio Marras collezione uomo autunno inverno 2015 2016: il viaggio a New York, la sfilata

Sfilate Parigi Moda Uomo Gennaio 2015: l’inguine svelato di Rick Owens, le sneakers con adidas

credit image for Blogo by Caterina Di Iorgi

I Video di Pinkblog

Ultime notizie su Pitti Uomo

Tutto su Pitti Uomo →