Il costume di Zorro è un vero classico di Carnevale, e per risparmiare un po’ e scatenare la manualità si può anche realizzare facilmente in casa. Personalmente amavo l’eroe dal cappelllo e mantello nero, e la mia mamma, quando ero bambina, mi confezionò un vestito in casa con poco materiale facilmente reperibile. Anche perchè non eravamo riusciti a trovarlo nei negozi e quindi dovemmo armarci di fantasia e creatività.

Come mi piaceva l’idea di sbeffeggiare i compagni disegnando nell’aria la mitica Z, la firma di Zorro, con la mia spada!

Se amate Zorro come me, potete travestirvi con poco: una camicia bianca, un gilet nero, un paio di pantaloni neri, un cappello e una spada in plastica (se sono bambini a doversi vestire, meglio se l’arma non é appuntita per non farsi male e recare danno a compagni o amichetti). Un quadrato di stoffa nera per realizzare il fazzoletto da legare al collo e del cartoncino nero per realizzare una mascherina (potete anche farla con una striscia di stoffa tagliandola all’altezza degli occhi).

Se invece non avete tempo di dedicarvi al fai da te, e volete acquistare il costume, c’è sempre ebay: date un’occhiata ai costumi disponibili per bambini di tutte le età e adulti. Il costume può essere indossato non solo da uomini ma anche da ragazze con la mania per lo spadaccino difensore dei deboli. Guardate il video al top e troverete una divertente versione al femminile con un make-up fashion.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-02-2015