• Moda

Moda donna autunno inverno 2015 2016: ispirazione anni ’70 per Quattromani, le foto

È la sacralità epica del popolo delle Janas – minute fatine tessitrici dell’entroterra sardo – a narrare la collezione autunno inverno 2015 2016 di Quattromani presentata durante AltaRoma. Le immagini sono su Style & Fashion

È la sacralità epica del popolo delle Janas – minute fatine tessitrici dell’entroterra sardo – a narrare la collezione autunno inverno 2015 2016 di Quattromani presentata durante AltaRoma AltaModa presso gli spazi del MAXXI. Massimo Noli e Nicola Frau hanno portato in passerella silhouette lineari e forme asciutte di ispirazione 70’s combinate alla ricchezza materica e a un costante approccio sperimentale.

L’attenzione è focalizzata sulla maglieria, con shirt, body slim fit e pantaloni svasati, completati da inserti eco-fur e finiture lurex effetto stripes double color. Morbidezza ricercata anche nei capospalla, nel poncho in lana merinos e nei dettagli pon pon di minidress, sweater e culotte, così come nella lavorazione spigata di giacche e gonne pantalone. Atmosfera fairy e solare per suits in gabardine, cotone e lana, e nella stampa, dove piccole Janas, disegnate per Quattromani dall’artista visuale La Fille Bertha, si rivelano in un simbolico rituale prodigioso, su camicie e maxi dress.

Tecno-lunare l’allure di coat, bomber e minigonne in cavallino e rete, sintesi analitica di tessuti tecnici e strecht e sunto crepuscolare dall’approccio notturno e futuristico. Narrativa la palette cromatica, che dal solare bianco lana giunge al rosa, lilla e cammello, stupendo nei lampi purpurei, canarini e cremisi, per fermarsi poi su più ombrati cenerini, blu e nero. Deliziose le mini clutch nero carbone, in vernice e borchiette dorate, così come le piattine mini e maxi e i bauletti in pelle cipria, nella versione mini e ultramini, sulla cui superfice dominano mosaici in vernice rossa e corvino.

Moda donna autunno inverno 2015 2016: ispirazione anni

Moda donna autunno inverno 2015 2016: ispirazione anni ’70 per Quattromani, le foto

LEGGI ANCHE

AltaRoma Gennaio 2015: l’Expo secondo Sabrina Persechino, la collezione primavera estate 2015

AltaRoma Gennaio 2015: “Sophia ieri, oggi, domani”, Giada Curti presenta la collezione primavera estate 2015

AltaRoma Gennaio 2015: Venezia secondo Vittorio Camaiani, collezione primavera estate 2015

AltaRoma Gennaio 2015: la femminilità sofisticata di Nino Lettieri, collezione primavera estate 2015

credit image by Press Office (photo by Luca Latrofa – Luca Sorrentino)

I Video di Pinkblog