Diffuso in esclusiva sul web The Proposal è il video movie realizzato da Cartier per celebrare San Valentino e ruota intorno a tre storie d’amore, tre coppie, tre dichiarazioni inaspettate sullo sfondo della città di Parigi. Un progetto creativo, interamente gestito dal regista inglese Sean Ellis, che si è distinto per il cortometraggio Cashback e per il film Metro Manila, che gli sono valsi rispettivamente una nomination agli Academy Award del 2006 e il gran premio del Sundance Film Festival del 2013.

Con la collaborazione dello sceneggiatore francese Olivier Lecot, il regista ha immaginato tre storie d’amore parigine in cui lo scrigno Cartier appare di sorpresa al Musée Rodin, nell’ascensore di una sala da concerto filarmonico e all’aeroporto di Parigi, scenario di una seconda proposta di matrimonio. Tra giochi a nascondino ed esilaranti fraintendimenti, The proposal è un film corale le cui storie si intrecciano attraverso tre
dichiarazioni.

La prima si sviluppa nel quadro di una caccia al tesoro fresca e innocente nei giardini del Musée Rodin, che si conclude ai piedi del celebre Pensatore, con l’attrice Christa Theret, simbolo di una generazione, nota per il suo ruolo nella commedia Lol – Il tempo dell’amore, di Lisa Azuelos. La seconda si inserisce invece in un andirivieni di mancati appuntamenti presso l’ascensore di una grande sala da concerto parigino le cui porte si chiudono ripetutamente sull’innamorato. I protagonisti sono il giovane attore franco-irlandese Oisin Stack e l’attrice Ana Girardot.

La terza storia, piena di sorprese, si conclude con un vero e proprio colpo di scena. Dopo i botta e risposta tra marito e moglie, con furto di passaporto e relativa restituzione, arriva inaspettata la seconda proposta di matrimonio all’aeroporto. Interpreti di quest’ultima storia, Nicolas Bridet e Anne Charrier. Tre romantiche dichiarazioni cui Cartier, con il suo scrigno, la sua aura e i suoi diamanti, apporta quel fascino inconfondibile dell’eleganza parigina.

Cartier San Valentino 2015: The Proposal, il nuovo film corale che celebra l'amore


Cartier San Valentino 2015: The Proposal, il nuovo film corale che celebra l’amore

[blogo-gallery id=”864742″ photo=”1-10″ layout=”slider”]
VIDEO Cartier – The Proposal

LEGGI ANCHE

San Valentino 2015: Swatch presenta Unlock My Heart, l’orologio speciale per gli innamorati

credit image by Press Office Cartier (photo by © Nicolas Gouhier/ABACA)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-02-2015