Cenerentola film 2015: 1,7 milioni di cristalli Swarovski e un’edizione limitata della linea Crystal Living

Swarovski ha collaborato con la costumista Sandy Powell per aggiungere un pizzico di scintillante polvere di fiaba al nuovo film live-action di Disney Cenerentola. Nella serie di luccicanti costumi impreziositi da Swarovski figurano l’iconica scarpetta di cristallo di Cenerentola, nonché abiti, gioielli, accessori, trucco, parrucche. Tutte le immagini e i video sono su Style & Fashion

Swarovski ha collaborato con la costumista, più volte vincitrice del premio Oscar, Sandy Powell per aggiungere un pizzico di scintillante polvere di fiaba al nuovo incantevole film live-action di Disney Cenerentola. Diretto da Kenneth Branagh e con Lily James nel ruolo di protagonista, Cenerentola uscirà nelle sale italiane a partire dal 12 marzo 2015.

Nella serie di luccicanti costumi impreziositi da Swarovski, inclusi nella produzione, figurano l’iconica scarpetta di cristallo di Cenerentola, che assolve a una funzione perno nella fiaba classica, nonché abiti, gioielli, accessori, trucco, parrucche e materiali di scena.

Sandy Powell, collaboratrice di Swarovski di lunga data, ha lavorato con tecnici della casa Austriaca per poter disegnare e realizzare le scarpette di cristallo, uniche nel loro genere, donate a Cenerentola dalla Fata Madrina, interpretata nel film da Helena Bonham Carter. Un team di otto persone ha lavorato allo sviluppo e alla creazione delle scarpe, dedicando all’incirca 150 ore di lavoro alla realizzazione di sei versioni prima di optare per il modello finale. Le scintillanti scarpette, tacco 15, di aggraziate dimensioni e 221 sfaccettature dall’effetto Crystal Blue Aurora Borealis sono nate da un unico cristallo.

Oltre alle scarpette uniche nel loro genere, l’azienda produttrice di cristalli ha fornito oltre 1,7 milioni di cristalli, i quali sono stati utilizzati per impreziosire costumi come l’abito da ballo mozzafiato di Cenerentola, l’abito e la bacchetta magica della Fata Madrina, e l’abito della matrigna cattiva.

Swarovski ha inoltre aperto i suoi famosi archivi di gioielli a Sandy Powell e al suo team, i quali hanno utilizzato pezzi vintage per conferire un tocco di glamour alle scene girate nella sala da ballo.

La Cenerentola di Branagh è un adattamento live-action ispirato alla fiaba classica. Esso dà vita alle immagini senza tempo del capolavoro di animazione Disney del 1950 popolando di personaggi a tutto tondo uno spettacolo visivamente sfolgorante per una nuovissima generazione di spettatori.

Nadja Swarovski, Membro dell’Executive Board di Swarovski, ha commentato: “Abbiamo da sempre il piacere e l’onore di lavorare con Sandy Powell, un genio di stile il cui occhio artistico e impeccabile per il dettaglio si traducono in splendidi costumi che conferiscono magia a ogni progetto a cui lavora. “Swarovski è sinonimo di innovazione, di glamour e brillantezza, per cui siamo particolarmente eccitati all’idea di avere aiutato Sandy a realizzare la sua visione della scarpetta di cristallo, una vera e propria scultura tecnicamente impegnativa, le cui 221 sfaccettature di cristallo rifrangono la luce in modo assolutamente incantevole. Come la scarpetta color rubino di Dorothy, essa è un’icona di narrazione e assolutamente centrale nella trama, per cui doveva essere perfetta.”

Sandy Powell ha commentato: “A mio parere, i cristalli Swarovski sono un ingrediente creativo chiave capace di conferire brillantezza, profondità e colore ai miei costumi. Cenerentola è indubbiamente la fiaba romantica per eccellenza, e onestamente non saprei immaginare di disegnare costumi senza l’inestimabile contributo di Swarovski. Il suo coinvolgimento apporta gli elementi essenziali di glamour e incanto necessari per dare vita ai personaggi in modo magico.”

Inoltre, in occasione dell’uscita del film, Swarovski ha voluto celebrare la magia Disney con un’edizione limitata della linea Crystal Living. Due speciali creazioni in cristallo che ritraggono Cenerentola, danzante nel suo abito da sogno, e la sua celebre scarpetta, in cristallo trasparente e Light Sapphire. Della slipper, vera icona del film, è stata realizzata anche una versione extra-large in tiratura limitatissima: una décolleté in cristallo che stupirà per la maestria di realizzazione – spettacolare espressione della sapienza di Swarovski nella lavorazione del cristallo – e che sarà oggetto del desiderio di tutte le shoe-addict d’Italia.

Cenerentola film 2015: 1,7 milioni di cristalli Swarovski e un’edizione limitata della linea Crystal Living
Cenerentola film 2015: 1,7 milioni di cristalli Swarovski e un’edizione limitata della linea Crystal Living


VIDEO Cenerentola – Riscoprire la Favola

VIDEO Cenerentola – A mezzanotte tutto può cambiare

VIDEO Cenerentola – Trailer Italiano Ufficiale

LEGGI ANCHE

Swarovski Stardust: il party a Milano con Eva Herzigova, Tea Falco e Melissa Satta, le foto

Swarovski Miranda Kerr: la nuova testimonial della campagna pubblicitaria, le foto

Swarovski Miranda Kerr: la campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015

Italia Independent Swarovski: tre modelli di occhiali da sole, novità dell’autunno inverno 2014 2015

I Video di Pinkblog