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Tommy Hilfiger story: il libro a ottobre 2015 per il 30 anniversario del brand

Tommy Hilfiger pubblicherà un memoir con Ballantine Books. Il libro racconterà l’infanzia di Tommy Hilfiger e gli anni della sua formazione, ma anche gli inizi nel settore della moda, le difficoltà, i successi. La pubblicazione è prevista per l’autunno 2015, in concomitanza con il Trentesimo Anniversario del brand.

Tommy Hilfiger pubblicherà un memoir con Ballantine Books, casa editrice di proprietà di Random House. Il libro racconterà l’infanzia di Tommy Hilfiger e gli anni della sua formazione, ma anche gli inizi nel settore della moda, le difficoltà, i successi e la forte determinazione che gli ha permesso di dare vita a un marchio lifestyle globale da miliardi di dollari. La pubblicazione è prevista per l’autunno 2015, in concomitanza con il Trentesimo Anniversario del brand.

Tommy Hilfiger, 63 anni, è noto per lo stile classico e tipicamente americano che fonde la cultura pop e lo stile preppy dell’East Coast. Cresciuto ad Elmira, nello stato di New York, secondo di nove figli, ha aperto una piccola catena di negozi di abbigliamento nel 1969, quando ancora frequentava le scuole superiori. Nel 1985 Tommy Hilfiger ha lanciato il marchio omonimo, che in breve tempo si è espanso fino ad includere la linea donna, Hilfiger Denim, la linea bambino, gli accessori, i profumi, la linea per la casa, oltre ad altre categorie di prodotti. Negli anni Novanta è stato uno dei primi stilisti a far incontrare la moda e il mondo delle celebrity sponsorizzando i tour di rock star come i Rolling Stones e coinvolgendo musicisti del calibro di Lenny Kravitz, David Bowie e Beyoncé nelle proprie campagne pubblicitarie. Nel 2012 il Council of Fashion Designers of America gli ha conferito il Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award.

“Riflettere sulle esperienze vissute nel settore della moda nel corso degli ultimi 30 anni è stata un’avventura entusiasmante, densa di momenti salienti che hanno avuto un ruolo determinante nella mia carriera e nella mia vita personale” ha affermato Hilfiger. “Sono sempre convinto che il meglio debba ancora venire, ma finora questa è stata l’avventura di una vita.”

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