Hogan presenta la nuova collezione maschile per il prossimo autunno inverno 2015 2016, firmata e disegnata da Simon Holloway che esplora i classici contaminandoli con un forte atletismo. Il modernismo di fine anni ‘90 si fonde con forza allo stile active con sovrapposizioni lussuose e calzature dall’aspetto elegante, grintoso e sportivo al tempo stesso.

Tra i capi più significativi: il cardigan in cashmere grigio con lavorazione a motivo abbinati a pantaloni in stile underwear nello stesso filato; i jeans bianchi in denim naturale, giacche di jeans e shearling e maglioni in cashmere con cinghie in suede e ancora cappotti in lana intrecciata blu navy con gilet-piumino in pelle, abbinati a pantaloncini; abiti in lana cammello indossati con camicia, cravatta e cinghie in pelle e per finire peacoat in vernice e sherling nero, cardigan in lana e cashmere, jeans in denim naturale con cimosa a vista.

Morbida pelle e motivi grafici per le sneakers hi-top; derby e scarponcini sono in stile trekking con fondo monoblocco bianco, rivisitati in vitello spazzolato e pony stampa leopardo, mentre le pantofole in shearling si caratterizzano per il loro lusso casual, mentre tra gli accessori spiccano i borsoni con metalleria a vista, zaini e portadocumenti in morbida pelle texture e vernice. La palette di colori gioca con grigio, sasso, bianco, cammello, navy blu, nero, mentre i materiali sono lussuosi: cammello abbinato a tessuti sportivi, shearling con vernice, flanella elasticizzata, spigati tecnici, cashmere, denim naturale.

“Volevo che l’aspetto di Hogan apparisse più sportivo e classico e al tempo stesso grintoso. Oggi tutti indossano capi sportivi dalle proporzioni cool sotto a veri e propri abiti – questa collezione si propone di esplorarne una versione piu’ lussuosa” dice il designer britannico Simon Holloway.

Hogan collezione uomo autunno inverno 2015 2016


Hogan collezione uomo autunno inverno 2015 2016

[blogo-gallery id=”865253″ photo=”1-19″ layout=”slider”]
VIDEO HOGAN Fall – Winter 2015/16 Men’s Collection Presentation

LEGGI ANCHE

Borsalino collezione uomo autunno inverno 2015 2016: il Progetto Replica, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2015 2016: la matrice sostenibile di Spiewak

Church’s collezione uomo autunno inverno 2015 2016: Enderby, il nuovo stivaletto must have

Tendenze moda uomo autunno inverno 2015 2016: l’eleganza décontracté di Siviglia, le foto

credit image for Blogo by Camilla Di Iorgi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-02-2015