Missoni festeggia la riapertura del flagship store di Dubai all’interno del Mall of the Emirates. Lo spazio, che si trova al secondo piano dell’edificio e si estende su un’area di 108 mq, è arredato secondo il concept nato dalla collaborazione tra Angela Missoni e la designer Patricia Urquiola.

Lo store, contemporaneo e avvolgente, declina tonalità e texture tipiche della Maison in un motivo a zigzag dato dall’uso di materiali come legno, alicrite, metallo e tessuto. In questo lussuoso connubio di tecnologia e sartorialità le collezioni Uomo, Donna e Bambina sembrano lievitare, appese in strutture a tondino di metallo ramato color ruggine. Accessori ed elementi della linea Home completano l’insieme in un’elegante simmetria di capi e oggetti d’arredo.

“Il restauro”, racconta Angela Missoni “ha regalato vetrine a tutta altezza che rendono la boutique più preziosa oltre che visibile. Anche l’ingresso, caratterizzato da un box di rame serigrafato con un nostro pattern, richiama il colore istituzionale di Missoni. Ricorrono poi i materiali che ho scelto per i nuovi store come le boiserie in legno alle pareti e l’alicrite che decora le pareti e il tunnel che collega il flagship Missoni al punto vendita del nostro partner Boutique1.”

Il progetto mantiene invariate le caratteristiche principali del nuovo concept, ma declina i motivi più iconici della Maison, armonizzandoli con le caratteristiche dello spazio in cui sorge. “Desidero che in ogni città le nostre boutique possano avere un’atmosfera unica” dice Angela Missoni, “e per il nuovo store che inaugureremo a Dubai ci siamo ispirati al lusso e alla magnificenza che questa città rappresenta: i paraventi a zigzag, gli ariosi soffitti a doppia altezza, il rame serigrafato di alcuni decori dove i motivi tipici della maglieria Missoni ricordano certi elementi ornamentali caratteristici dell’architettura araba“.

LEGGI ANCHE

Sandro Paris Firenze: inaugurata la nuova boutique con la collezione uomo

Brioni Roma: inaugurata la nuova boutique in via del Babuino, le foto

Damiani: aperta la nuova boutique a Malpensa, le foto

Ermenegildo Zegna: la nuova boutique nel Miami Design District con un’opera d’arte di Ettore Spalletti

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-02-2015