Da NikeLab nascono dialoghi tra creativi, il processo inerente ad ogni collaborazione conduce i partner verso luoghi che altrimenti non si sarebbero potuti raggiungere. La ricerca è il punto di partenza per l’innovazione e nuove soluzioni. Coerentemente con lo spirito di sperimentazione che da sempre contraddistingue NikeLab, Nike e sacai creano un nuovo stile che prende vita nella NikeLab x sacai Collection.

La collezione fonde l’iconica identità sportiva di Nike con il gusto femminile e moderno di sacai. Chitose Abe di sacai è una creativa visionaria che unisce sapientemente elementi inaspettati.

“I capi classici del guardaroba sono sempre stati per me fonte d’ispirazione”, afferma Abe. “Prendo spunto da silhouette tradizionali e da disegni che nascono da un’esigenza o da un contesto sportivo incentrato sulla prestazione. La mia idea è quella di creare nuovi ibridi che uniscano tessuti e forme differenti dando vita a soluzioni inaspettate, dal gusto senza tempo”.

I disegni di Abe sono insoliti ma immediati. Le sue collezioni creano un dialogo maschile versus femminile attraverso la rielaborazione di capi tradizionali e comuni. La sua passione per i contrasti si manifesta nell’interpretazione dei materiali e nella scelta delle antitetiche consistenze dei tessuti come per le maglie e gli intrecci ultra fini.

Questi contrasti sono il segno distintivo del marchio sacai e caratterizzano la collezione sportiva donna NikeLab x sacai, il cui lancio globale avverrà il 19 marzo.

LEGGI ANCHE

Nike presenta NikeLAB: la nuova piattaforma d’acquisto, fisica e online

NikeLab presenta la collezione Undercover Gyakusou Holiday 2014: la nuova rivoluzionaria tenuta da corsa, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-02-2015