• Moda

Slam Jam Carhartt WIP: la collezione celebrativa, la campagna Boom Town Slickers, video e foto

Per festeggiare il suo anniversario Slam Jam ha unito le proprie forze con quelle di Carhartt WIP per sviluppare un progetto davvero speciale, una collezione di venticinque capi. Cinque i total look tratti dai Carhartt WIP classics reinterpretati giocando con vari temi: Putty Canvas, Denim, Reflective, Bandana e Chase Thermal. Video e foto sono su Style & Fashion

Per festeggiare il suo anniversario Slam Jam ha unito le proprie forze con quelle di Carhartt WIP per sviluppare un progetto davvero speciale. Negli ultimi venticinque anni Slam Jam ha esplorato con grande attenzione il mondo, ascoltando, osservando, intercettando tendenze, annotandole e miscelandole tra loro. Il risultato è un ponte che unisce streetwear e fashion.

La musica, le arti visive e l’energia delle culture underground sono sempre state il carburante per il motore di Slam Jam. Un entusiasmo quasi infantile per questo universo di riferimento ha fatto il resto. Lungo il suo cammino, l’azienda italiana ha avuto l’opportunità di incontrare Carhartt WIP, che è diventato un partner nel suo intenso viaggio, un amico con il quale Slam Jam ha condiviso le fasi più importanti della sua storia.

Per festeggiare lo speciale anniversario, le due aziende si sono unite sotto la direzione creativa del designer britannico Andrew Bunney e hanno creato una collezione rappresentata da venticinque capi, suddivisi in cinque drop. Cinque i total look tratti dai Carhartt WIP classics reinterpretati in base a nuovi stili, giocando con vari temi: “Putty Canvas”, “Denim”, “Reflective”, “Bandana” e “Chase Thermal”. I primi capi “Putty Canvas” saranno presentati in anteprima mondiale stasera presso Slam Jam Milano e Machine-A (Londra).

La tela Dearborn è forse il tessuto Carhartt più iconico di tutti. Più conosciuto in Black o Hamilton Brown, il colore Putty è la forma più pura della tela grezza. Migliorando in questo ambito, il tessuto ha subito un trattamento bianco speciale che enfatizza la natura professionale del brand – esemplificata in questo caso dal Lincoln S.K. Short, il Simple Tote, il Michigan Coat, la Santa Fe Jacket, e da una nuova forma di jeans, il Klodine Pant, che completa il campionario. La campagna “The Boom Town Slickers” è diretta da Marie Schuller.

VIDEO

FOTO GALLERY

Slam Jam Carhartt WIP: la collezione celebrativa, Boom Town Slickers, video e foto
Slam Jam Carhartt WIP: la collezione celebrativa, Boom Town Slickers, video e foto


LEGGI ANCHE

Carhartt Wip Neighborhood: la collezione autunno inverno 2014 2015, foto e video

Carhartt Wip Parigi: inaugurato lo store di Bastille durante la Parigi Fashion Week, le foto

I Video di Pinkblog