Sfilate New York Febbraio 2015: la seducente raffinatezza di Ralph Lauren, guest Kayne West

Sulle passerelle della New York Fashion Week ha sfilato la collezione autunno inverno 2015 2016 di Ralph Lauren, con un ricco parterre di celebrity nel front row, primo su tutti Kayne West. Le immagini sono su Style & Fashion

Sulle passerelle della New York Fashion Week ha sfilato la collezione autunno inverno 2015 2016 di Ralph Lauren, con un ricco parterre di celebrity nel front row: Kayne West, Chirlane McCray, Dylan Lauren, Garance Doré, Grace Coddington, Hamish Bowles, Harley Viera-Newton, Louise Roe, Nina García e Stefano Tonchi.

La collezione di Ralph Lauren per il giorno sembra trasportarci direttamente ad Aspen, mentre gli abiti proposti per la sera, sono lucidi, rigorosamente neri e molto sensuali, una collezione nel complesso molto chic e decisamente più sontuosa quella proposta da Ralph Lauren.

Le proposte sono tutte lussuose sia nei materiali, con una ricca gamma di finiture, pesi e con una grande attenzione per la silhouette lunga, magra e languida.

Come spiega lo stesso Ralph Lauren: “Per la Collection Fall 15 ho voluto creare un mondo sensuale e strutturato, un paradiso invernale caloroso e accogliente nella sua dimensione e intensità. Dalla seducente raffinatezza, al romanticismo nomade dei montoni artigianali, ad uno spirito di pura e semplice eleganza; sono ispirato dalla donna che osa esprimere la propria individualità, con audace creatività.”

La palette dei colori è ristretta, molteplici sfumature di avori e marroni, ricami tribali, un turbinio di piume, ma pur essendo una collezione più lussuosa, Ralph Lauren riesce a mantenere un’estetica di casual chic in un perfetto equilibrio tra gli elementi decorativi e la praticità. La maglieria costituisce la base della collezione, dai maglioni semplici alle gonne. Lo shearling gioca su giacche, cappotti e giubbotti variamente patchwork, ricamati, reversibili, tutti con una sfumatura bohemien. Favolosi i look dalla chiara impronta maschile, dove combina una giacca Donegal con una camicia con il volant sul colletto, cravatta e pantaloni neri.

Sfilate New York Febbraio 2015:  la seducente raffinatezza di Ralph Lauren, guest Kayne West

Sfilate New York Febbraio 2015: la seducente raffinatezza di Ralph Lauren, guest Kayne West

LEGGI ANCHE

New York Fashion Week Febbraio 2015: Italia Independent, il party d’inaugurazione della nuova boutique a Soho

Sfilate New York Febbraio 2015: il tennis secondo Lacoste, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate New York Febbraio 2015: l’uniforme moderna di Porsche Design, guest Jessica Hart

New York Fashion Week Febbraio 2015: Prada The Iconoclasts 2015 con Michael Wilkinson e Tim Martin, il party

I Video di Pinkblog