Prada inaugura in Cina il suo secondo negozio a Sanya, nel distretto di Haitang Bay, all’interno del prestigioso Sanya Haitang Bay CDF International Shopping Mall. Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, occupa una superficie totale di circa 420 metri quadrati su un unico livello e ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature.

La facciata interna al mall è impreziosita da un rivestimento in marmo nero Marquinia e da leggeri profili in acciaio lucido che sottolineano gli ampi ingressi, le vetrine, il light-box e le vetrinette espositive. Un primo ingresso, definito dal classico pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri, introduce in un ambiente che ospita le collezioni femminili di pelletteria e accessori. Lo spazio è caratterizzato da pareti rivestite in tenda di tela verde con nicchie che richiamano le storiche buche Prada, elemento che contraddistingue tutti gli ambienti del negozio dedicati alle collezioni femminili. Completano l’arredo, banchi espositivi in acciaio lucido con cassetti in saffiano colorato.

Le calzature donna sono esposte in nicchie con profili in acciaio lucido che disegnano il movimento delle pareti; divani in velluto verde definiscono lo spazio. La collezione di abbigliamento femminile è presentata in un ambiente con espositori in lame di perspex trasparente, che ne esaltano l’atmosfera.

L’ingresso all’area uomo introduce a uno spazio caratterizzato da pavimento con doghe a spina di pesce in marmo Saint Laurent e pareti in legno di ebano con preziose teche in acciaio lucido che ospitano le collezioni maschili di pelletteria e accessori. L’area dedicata all’abbigliamento e alle calzature è caratterizzata da pavimenti e pareti in legno di ebano, moquette testa di moro e sedute in pelle color cotto chiaro. Arricchiscono lo spazio, teche in acciaio lucido e banchi espositivi con cassetti in saffiano colorato.

Prada Cina: inaugurata la seconda boutique a Sanya, le foto



Prada Cina: inaugurata la seconda boutique a Sanya, le foto

[blogo-gallery title=”Prada Cina: inaugurata la seconda boutique a Sanya, le foto” slug=”prada-cina-inaugurata-la-seconda-boutique-a-sanya-le-foto” id=”870402″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

LEGGI ANCHE

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2015: il Palazzo Infinito di Prada, la collezione autunno inverno 2015 2016

Prada vetrine Milano: Corners, il concept di design evolutivo di Martino Gamper

Sfilate Milano Moda Donna settembre 2014: le dune di Prada, collezione primavera estate 2015

New York Fashion Week Febbraio 2015: Prada The Iconoclasts 2015 con Michael Wilkinson e Tim Martin, il party

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-02-2015