• Moda

Come indossare la crinolina: una sequenza fotografica del 1860

E noi ci lamentiamo del dolore da tacchi alti e della scomodità di certi leggings talmente aderenti da togliere il respiro? Che avremmo fatto se la moda anziché smilzi pantaloni e stratosferici stiletti ci avesse imposto pesanti crinoline da non potersi neanche muovere e da richiedere l’intervento di una vera e propria corte di aiutanti

di fritha

E noi ci lamentiamo del dolore da tacchi alti e della scomodità di certi leggings talmente aderenti da togliere il respiro? Che avremmo fatto se la moda anziché smilzi pantaloni e stratosferici stiletti ci avesse imposto pesanti crinoline da non potersi neanche muovere e da richiedere l’intervento di una vera e propria corte di aiutanti per indossare la pesante armatura?

La sequenza fotografica che vi mostriamo in gallery testimonia l’elaborato processo di vestizione di una dama nel 1860. Ben due ancelle armate di bastone devono calare dall’altro il pesante vestito tutto sottogonne da sovrapporre alla struttura rigida che reggerà le gonne. Certo le fanciulle dell’epoca non avevano alcun bisogno di andare in palestra, visto che erano abituate a portare tutto quel peso addosso.

Via | Mundochica

Come si indossa la crinolina
Come si indossa la crinolina


Come si indossa la crinolina
Come si indossa la crinolina
Come si indossa la crinolina
Come si indossa la crinolina

I Video di Pinkblog