In occasione della Milano Fashion Week, Seventy presenta la nuova collezione autunno inverno 2015 2016, un’espressione di autentica eleganza senza tempo, caratterizzata dall’alta qualità dei materiali e da un design moderno e sartoriale. Silhouettes sofisticate pensate per il quotidiano, capi che uniscono eleganza discreta e semplicità.

Tessuti e fantasie rubate dal guardaroba maschile – dai gessati al principe di galles – nei toni del blu e marrone, si accompagnano a tonalità calde come cammello, verde abete e burgundy. I toni del grigio sfumano fino al tortora, unito all’azzurro, e sono protagonisti dei capi dallo spirito cittadino. Bianco e nero, colori classici del guardaroba invernale, ora si mixano ad elementi in pelle ed ecopelle.

I capispalla si confermano un punto fermo della stagione fredda: nuove vestibilità morbide, volumi over per cappotti e giacche destrutturate da indossare come una maglia. Accanto ai tessuti tradizionali trovano spazio nuovi tessuti in pelo, e tessuti ispirati alla maglieria jersey in tinta unita e jacquard. Il cappotto si fonde al piumino, l’eleganza del primo e la praticità del secondo unite in un unico capo reversibile dal doppio utilizzo.

Il pantalone, oltre ai classici tagli slim, diventa anche più morbido con taglio alla caviglia oppure si declina a vita alta con taglio a sigaretta. Gonne a corolla, ampie oppure longuette a matita, volumi diversi perfettamente complementari ai diversi look. Camicie morbide dal taglio maschile e bluse in seta scivolata si accompagnano alla maglieria: volumi classici, filati tradizionali come merino, merino extra fine, lana e cashmere, insieme a filati innovativi come l’alpaca suri o il mohair lavorato a diverse finezze.

SEVENTY_FW15_preview 1 (Large)

SEGUI QUI LO SPECIALE MILANO MODA DONNA

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2015