• Moda

Milano Moda Donna Febbraio 2015: il nuovo zaino Ilda di Zanellato, collezione autunno inverno 2015 2016

In occasione di Milano Moda Donna, Zanellato presenta lo zaino Ilda che non rinnega l’identità sporty, ma si spoglia del tecnico per diventare un irresistibile accessorio passepartout. Le immagini della nuova collezione autunno inverno 2015 2016 sono su Style & Fashion

In occasione di Milano Moda Donna, Zanellato presenta Ilda il backpack che non rinnega l’identità sporty, ma si spoglia del tecnico per diventare un irresistibile accessorio passepartout. Un simbolo di libertà protagonista di un twist fashion che trasforma il classico zaino in un accessorio protagonista del prossimo autunno inverno 2015 2016.

L’ispirazione – così come tutta la collezione disegnata da Franco Zanellato, guarda agli anni ’70 sia nell’abbinamento di colori che nei materiali. I colori sono in brillanti tonalità sorbetto come il giallo Luna di Miele, il rosso Fuoco accanto ad un luminoso blu Ionio, sono protagonisti accanto ai toni più neutri dell’Etoile e dell’eleganza dell’Acacia. Raffinati tocchi di bordeaux “Granata” e Paglia sono alternati agli immancabili, Marmolada e Liquirizia.

I materiali sono soffici bovetti imbottiti di ovatta, pelle di toro dalla mano cocoon, montoni rovesciati, ogni singolo pellame è pensato per coccolare i sensi, che si inseriscono accanto agli evergreen, a partire dai vitelli trattati con olio di Marsiglia, per una mano incredibilmente soffice. Continui esperimenti ed esclusive conce rendono ogni singolo pellame utilizzato da Franco Zanellato un viaggio sensoriale dal quale è difficile fare ritorno.

Hilda nasce delle rovine dell’Abbazia di Whitby, imponente edificio costruito nel 600 dopo Cristo, già fonte di ispirazione per Bram Stoker nel corso della stesura del suo capolavoro Dracula. Franco Zanellato – in vacanza nella zona, si imbatte nell’imponente edificio che si trova in cima ad una collina che domina la baia della cittadina di Whitby, nel North Yorkshire. Le luci del Sole che sfidano le rovine e si fanno strada tra gli imponenti muri, la massiccia struttura e l’atmosfera magica della collina, affascinano Franco Zanellato che, incuriosito, scopre che l’intero edificio è stato eretto per volontà e tenacia di una donna, Hilda di Whitby.

E quando, una volta tornato in Italia, si mette al lavoro sulla nuova collezione l’idea di dedicare un accessorio icona a Hilda si concretizza nel tratteggiare i primi tratti di un nuovo zaino: elegante, nobile ma dall’animo gentile. Ed ecco che Ilda si affianca a Nina e Blandina.

SEGUITE IL LIVE SOCIAL DALLE SFILATE DI MILANO MODA DONNA SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

Milano Moda Donna Febbraio 2015: il nuovo zaino Ilda di Zanellato, collezione autunno inverno 2015 2016

Milano Moda Donna Febbraio 2015: il nuovo zaino Ilda di Zanellato, collezione autunno inverno 2015 2016

SEGUI QUI LO SPECIALE MILANO MODA DONNA

I Video di Pinkblog