Black + White Video per un lunedì a colori

The Raveonettes – Black/White from Vice Records on Vimeo.Ancora lunedì, le ore passano ma l’entusiasmo o almeno il coraggio per iniziare una nuova settimana stenta ad arrivare. A questo punto per tirarvi su devo tirare fuori l’asso dalla manica, anzi per l’occasione sarebbe più appropriata l’espressione ‘il coniglio dal cilindro’. A voi non resta che

di cuttv


The Raveonettes – Black/White from Vice Records on Vimeo.

Ancora lunedì, le ore passano ma l’entusiasmo o almeno il coraggio per iniziare una nuova settimana stenta ad arrivare. A questo punto per tirarvi su devo tirare fuori l’asso dalla manica, anzi per l’occasione sarebbe più appropriata l’espressione ‘il coniglio dal cilindro’.

A voi non resta che fermarvi un momento e lustrarvi gli occhi e i sensi con questo splendido video, realizzato in appena tre settimane da Chris Do e il team di designer di Blind per dar corpo al sound ispirato al bianco & nero di Sune Rose Wagner e Sharin Foo, il duo danese post-punk meglio noto come The Raveonettes.

Black + White
, luce & ombra, gli opposti che danno voce a qualsiasi cosa, dalla vita/morte all’odio/amore, sono le sottili ed eleganti suggestioni messe in scena da un mondo grafico che si snoda in un mix di silhouette da teatro dei burattini e animazione, due dimensioni vive in un mondo incolore. Non vi perdete lo Storyboard sul sito di Blind.

In fondo il mondo non ha necessariamente bisogno di tutti i colori per essere caleidoscopico e le emozioni sono in agguato dietro ogni ombra. Poi se il coniglio come Cappuccetto Rosso è sfuggito al lupo, c’è speranza anche per noi. Comunque dietro a tutto c’è la Gap e il progetto Sound of Color, con il quale insieme all’agenzia Rehab, lo scorso anno ha commissionato a cinque bands altrettante canzoni, ognuna dedicata a differenti colori.