• Moda

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2015: la nouvelle vague di N 21, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfila sulle passerelle di Milano Moda Donna, la collezione autunno inverno 2015 2016 di N° 21, dove il percorso progettuale di Alessandro Dell’Acqua segue i movimenti di un montaggio cinematografico alla nouvelle vague. Tutte le immagini sono su Style & Fashion

Sfila sulle passerelle di Milano Moda Donna, la collezione autunno inverno 2015 2016 di N° 21, dove il percorso progettuale di Alessandro Dell’Acqua segue i movimenti di un montaggio cinematografico alla nouvelle vague. Associazioni impreviste, tagli improvvisi, snodi inattesi si armonizzano in una narrazione organica che evidenzia, anziché nasconderla, la somma e la differenza delle parti.

Questa stagione, contrappone la sensualità sontuosa e insieme domestica di Senso di Luchino Visconti al pragmatismo dello sportswear americano, grazia virginale e tattilità selvaggia, precisione mascolina e timidezza vittoriana, disegnando una figura di donna ritrosa e complessa, eppure cristallina. Un percorso sfaccettato che abbandona ogni idea di normalità per raccontare una storia contemporanea di fascino inconfondibilmente italiano.

Alternanze e contrapposizioni definiscono la grammatica di uno stile in décalage. I cappotti di grossi spigati maschili sono indossati su pantaloni laminati in un denso tessuto da arredamento. Scene e paesaggi sottratti a tappezzerie e arazzi patrizi diventano jacquard ricamati sui piccoli cappotti di maglia pastello, mentre le striature del marmo sono traslate in texture di mohair pettinato. Il bianco intonso del popeline esprime la ricerca di una innocenza seducente: negli abiti dalle balze plissé, sui cappotti che brulicano di petali e fiori. Gonne a matita sono indossate con anorak double, minigonne su pantaloni a tubo.

Il bomber ha il dorso tagliato come una marsina. Il corpo è insieme nascosto e rivelato dalle controllate asimmetrie, dalla morbidezza dei lunghi pullover, dalle trasparenze impalpabili dell’organza segaline. Pettorine dagli alti colli portano tutta l’attenzione sull’ovale del volto. La palette è pittorica: bianco, rosa pallido, beige, pastelli tenui, nero assertivo. Stivaletti piatti o dai grossi tacchi siglano l’immagine, sospesa tra candore e carnalità.

SEGUITE IL LIVE SOCIAL DALLE SFILATE DI MILANO MODA DONNA SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

FOTO GALLERY

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2015: la nouvelle vague di N 21, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2015: la nouvelle vague di N 21, collezione autunno inverno 2015 2016

SEGUI QUI LO SPECIALE MILANO MODA DONNA

LEGGI ANCHE

Milano Moda Donna Febbraio 2015: il debutto di RITARITA, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2015: al via i fashion show femminili, le collezioni autunno inverno 2015 2016

Milano Moda Donna Febbraio 2015: le nuove borse V°73, collezione autunno inverno 2015 2016

Milano Moda Donna Febbraio 2015: il nuovo zaino Ilda di Zanellato, collezione autunno inverno 2015 2016

Milano Moda Donna Febbraio 2015: la capsule authentic di Woolrich John Rich & Bros

I Video di Pinkblog