Gary, un amore di bambino

Gary from Gary on Vimeo.Questo fantastico video animato, diretto da Clément Soulmagnon, Yann Benedi, Sébastien Eballard e Quentin Chaillet per la scuola di animazione francese Supinfocom, è la storia di Gary e del primo innocente e romantico amore di bambino per una ragazza più grande, Valantine.Per sedurla il piccolo Gary usa l’immaginazione, la creatività e

di cuttv


Gary from Gary on Vimeo.

Questo fantastico video animato, diretto da Clément Soulmagnon, Yann Benedi, Sébastien Eballard e Quentin Chaillet per la scuola di animazione francese Supinfocom, è la storia di Gary e del primo innocente e romantico amore di bambino per una ragazza più grande, Valantine.

Per sedurla il piccolo Gary usa l’immaginazione, la creatività e tutta la magia della quale sembrano oramai capaci solo i bambini, per disegnare (proprio come hanno fatto i suoi autori con lui) e rendere reale un alter ego, più grande e forte di lui. Purtroppo per quanto lo istruisca, i desideri adulti e meno romantici dell’alter ego prendono il sopravvento e provano a scacciare il bambino.

Gary divorato, ingoiato, precipitato in un baratro oscuro riesce però ad uscire, a distruggere l’incubo sfuggito al suo controllo e ad avvicinarsi di nuovo al suo amore di bambino. Difficile non seguire il piccolo Gary nel mare di capelli del suo dolce amore, non soffocare dietro le richieste di aiuto e rimanere affascinate dal suo mondo di grafica.

Per maggiori approfondimenti su programmi e tecniche utilizzate vi rimando al sito dedicato e a questa intervista agli autori. Gary è stato sezionato al Festival internazionale di animazione Annecy festival 2009 nella categoria “graduation films” e sebbene i pochissimi dialoghi siano in lingua francese la storia è molto comprensibile.

Via | Crystalxp.net