Sfilate Parigi Marzo 2015: le geometrie prismiche di Issey Miyake, collezione autunno inverno 2015 2016

Una moltitudine infinita di colori, intrecciati a geometrie prismiche come in un grande caleidoscopio, è questo il mondo estetico che Issey Miyake ha pensato per la collezione autunno inverno 2015 2016 che ha sfilato sulle passerelle della Paris Fashion Week. Le immagini sono su Style & Fashion

Una moltitudine infinita di colori, intrecciati a geometrie prismiche come in un grande caleidoscopio, è questo il mondo estetico che ha sfilato sulle passerelle della Paris Fashion Week, Issey Miyake presenta la collezione autunno inverno 2015 2016, un mondo allegro sommerso da un turbinio di luci rifrante che arrivano al cuore e toccano le emozioni delle persone.

Potere creatore della Natura, il cerchio cromatico presenta composizioni senza limite ispirate all’armonia dei cristalli di neve e alla perfezione delle conchiglie vorticanti. Partizione luminosa nata dal gioco tra luce e ombra, tra immobilità e movimento, il colore apre le porte della nostra percezione.

La collezione usa il 3D Stream Stretch, una tecnica sviluppata partendo da un tessuto al cui interno di trama e ordito vengono inserite fibre elastiche pre-piegate. Sotto l’effetto del vapore, il tessuto reagisce istantaneamente prendendo una forma tridimensionale predefinita. Questa tecnologia si è evoluta passando dal plissè curvo della scorsa collezione invernale alle forme tridimensionali della prossima primavera estate 2015.

Per il prossimo autunno inverno il 3D Steam Stretch si arricchisce nuovamente grazie all’uso del colore: solo tre fili (Ciano, Magenta e Giallo) danno vita ad una infinita palette, creando l’illusione di un caleidoscopio di colori.

FOTO GALLERY

Sfilate Parigi Marzo 2015: le geometrie prismiche di Issey Miyake, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Parigi Marzo 2015: le geometrie prismiche di Issey Miyake, collezione autunno inverno 2015 2016

LEGGI ANCHE

Sfilate Parigi Marzo 2015: gli antagonismi architettonici di Gauchère, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Parigi Marzo 2015: il future sportswear di H & M Studio, guest Kendall Jenner, Gigi Hadid, Audrey Tautou e Noomi Rapace

Sfilate Parigi Marzo 2015: l’omaggio di Adam Andrascik a Guy Laroche, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Parigi Marzo 2015: il fashion show di Etam, special guest Snoop Dog, video e foto

Sfilate Parigi Marzo 2015: Current/Elliott e i movimenti sociali americani, collezione autunno inverno 2015 2016

I Video di Pinkblog