In occasione della mostra dedicata a Jean Paul Gaultier che si terrà a Parigi al Grand Palais – dal 1 aprile al 2 agosto 2015 – la Maison del Tè Kusmi, mecenate di questa retrospettiva, presenta una collezione di cinque prodotti per l’occasione vestiti dal celebre couturier.

Dagli anni ’70 fino ai giorni nostri, Jean Paul Gaultier è stato un indiscusso protagonista del panorama della moda mondiale con la sua visione contro-corrente. Curioso verso tutte le culture, Gaultier ha saputo dissacrare, in maniera sempre garbata, tutti i codici sociologici ed estetici al fine di ripensare a una moda avantgardista e colorata. Una visione che anche Kusmi condivide con il suo modo innovativo di ripensare al tradizionale mondo del Tè. Simbolo dell’incontro dei sapori, delle culture e dei colori, la Maison de Tè che esprime al meglio la bellezza dei mélange rinnova ancora una volta il suo impegno e sostegno alla creazione artistica contemporanea.

Ispirata ai pezzi più iconici dell’universo Jean Paul Gaultier, questa collezione esclusiva riprende le cifre stilistiche del creatore di moda come i motivi marinai a righe, i tatuaggi e l’unione tra maschile e femminile.

Jean Paul Gaultier ha deciso quindi di vestire di nuovo da capo e piedi Anastasia e Prince Wladimir, la coppia emblematica di melange di Kusmi nonché due delle più antiche miscele del brand nato a San Pietroburgo, altro riferimento alla collezione russa degli anni 80 di JPG. Humor e sovvertimento delle regole – caratteristiche indiscusse dell’enfant prodige della moda – si ritrovano in questi coffret di Tè: scatole con cappello vestite per l’occasione con righe marinare e arricchite con il mitico pompon rosso che ricorda la famosa divisa dei marinai.

Infine, doppio riferimento all’universo della moda e quello del Tè, la shopper e la mug, due must have sempre abbigliati total look Gaultier.

Jean Paul Gaultier mostra Parigi: la Maison del Tè Kusmi presenta una collezione di prodotti vestiti dal celebre couturier

Jean Paul Gaultier mostra Parigi: la Maison del Tè Kusmi presenta una collezione di prodotti vestiti dal celebre couturier

LEGGI ANCHE

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: le spose iconoclaste di Jean Paul Gaultier, guest Carla Bruni, Catherine Deneuve, Conchita Wurst, Dita Von Teese

Sfilate Parigi settembre 2014: l’addio al prêt-à-porter di Jean Paul Gaultier, collezione primavera estate 2015

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Lifestyle Leggi tutto