Maurizio Pecoraro presenta la collezione autunno inverno 2015 2016 dal sapore etnico e contemporaneo. Le nuove creazioni giocano con il jacquard in tutte le loro forme, dai floreali ai geometrici, la maglieria agugliata alle piume, l’ecofur, le mongolie e i montoni accompagnati dalle borse gioiello, uniche ed esclusive e dai calzettoni a coste mélange ricamati.

Dal riciclaggio di vecchie maglie, tagliate e riassemblate, unite con altri tessuti, nascono nuovi capi, come le gonne d’organza, i top, i cappotti double, fino ad altre creazioni, sapientemente reinventate, con toppe in crochet di lana.

Il risultato è un mix straordinariamente contemporaneo che mette in risalto la perizia delle lavorazioni di matrice artigianale e una vocazione artistica capace di catturare calore e colore. Vino, blu, beige, nero, arancio, avorio, turchese, verde, viola, malva, giallo accendono le lane che interpretano lo stile di una donna attratta dalle tradizioni, ma proiettata verso il futuro. Come in un viaggio infinito e oltre ogni barriera culturale e geografica.

LEGGI ANCHE

Manuel Facchini collezione autunno inverno 2015 2016: il rigore gotico, le foto

Moncler Gamme Rouge collezione autunno inverno 2015 2016: il british plot, la sfilata a Parigi

Vivetta collezione autunno inverno 2015 2016: the groupie attitude, la sfilata a Milano

Trussardi collezione autunno inverno 2015 2016: il purismo vibrante e il glamour futurista, la sfilata

Leitmotiv collezione donna autunno inverno 2015 2016: il mondo Toys, la sfilata

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-03-2015