Bottega Veneta presenta la sua ultima collaborazione creativa, un progetto unico in cui la collezione primavera estate 2015 di Tomas Maier sembra prendere vita. Il video, intitolato “Emotion of Sound”, è l’elemento fondamentale di un’esclusiva iniziativa destinata a coinvolgere sul piano emotivo e sensoriale.

A differenza degli altri video di Bottega Veneta, molti dei quali si concentrano visivamente sulla tecnica artigianale e sui processi collaborativi che definiscono il marchio, questa esperienza permette una scoperta del tutto innovativa, attraverso la combinazione di suoni catturati presso l’atelier italiano di Bottega Veneta e quelli delle sue creazioni, che spesso non si sentono o semplicemente non vengono notati – per esempio il rumore del particolare tessuto di un abito in movimento o il modo in cui i materiali che compongono una collana creano un suono tutto loro mentre si sfiorano sospesi.

Il concept mette in risalto le collezioni primavera estate donna e uomo 2015, che sono ispirate alla danza ed all’idea della libertà di movimento, trasmesse attraverso l’essenza dell’emozione. Per Bottega Veneta la collaborazione creativa è un elemento fondamentale che nasce dallo scambio tra stilista e artigiano, influenza il design e l’artigianalità degli articoli in pelle del brand, ispira la selezione di partner straordinari con cui la maison lavora per far evolvere la collezione ed è diventato il segno distintivo delle sue campagne pubblicitarie, prodotte con artisti d’eccezione che ritraggono Bottega Veneta con la loro prospettiva unica.

Partendo da questa idea, Bottega Veneta ha scelto un gruppo di artisti di straordinario talento, dando loro la libertà di creare questo film innovativo. La loro interpretazione ha portato infine a fondere le responsabilità individuali e combinare i ruoli per raggiungere l’obiettivo, rafforzando l’autentico spirito di collaborazione.

“L’udito può essere un senso molto intrigante, e proprio come gli altri sensi, estremamente personale”, commenta il Direttore Creativo di Bottega Veneta Tomas Maier. “Il suono può comunicare molte cose sulla sua origine e può scatenare l’immaginazione in modo del tutto individuale. Mi interessava esplorare questo tema attraverso la creazione di un progetto veramente unico, e non potrei essere più soddisfatto del risultato di questa collaborazione. È un video che rafforza il concept delle nostre collezioni SS 2015, sia uomo che donna, e che rappresenta e rispecchia la filosofia di Bottega Veneta. L’idea è legata al “movimento, al ballo e alla leggerezza”

VIDEO Emotion Of Sound

LEGGI ANCHE

Bottega Veneta campagna pubblicitaria primavera estate 2015: gli scatti di Nobuyoshi Araki

Sfilate Milano Moda Donna settembre 2014: l’eleganza lussuosa di Bottega Veneta, collezione primavera estate 2015

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2015: le combinazioni inaspettate di Bottega Veneta

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2015: l’eclettismo essenziale di Bottega Veneta, collezione autunno inverno 2015 2016

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-03-2015