La Maison svizzera di Alta Orologeria Audemars Piguet, in occasione di una serata speciale che si è tenuta venerdì 13 marzo, ha celebrato l’annuncio del nuovo curatore ospite della Commissione d’Arte, Audemars Piguet del 2016, Ruijun Shen, e l’inaugurazione del rinnovato spazio nella Collectors Lounge ad Art Basel Hong Kong.

Il party, che si è protratto fino a tarda notte, ha accolto più di 500 ospiti e si è tenuto in,onore del curatore Ruijun Shen, di Mathieu Lehanneur, il celebre designer francese che ha creato il nuovo, spazio Audemars Piguet per la Collectors Lounge chiamato “MINERAL LAB”, e Alexandre Joly, artista,francesce che ha progettato un’installazione sonora realizzata ad hoc per la rinnovata versione della lounge.

La rinomata attrice Sandra Ng e il celebre attore hongkongese Louis Koo hanno partecipato all’evento. Sandra e Louis hanno anche avuto la possibilità di visitare la lounge Audemars Piguet presente in fiera e di ammirare l’esposizione degli splendidi orologi da donna storici e contemporanei, realizzati tra il 1900 e il 2015. Sandra ha scelto un bellissimo orologio Millenary 5201 in oro bianco e diamanti e Louis ha indossato un Royal Oak Offshore Selfwinding Tourbillon Chronograph.

François-Henry Bennahmias, CEO di Audemars Piguet, ha dato il benvenuto agli ospiti affermando: “L’arte è sempre stata un’importante fonte di ispirazione per Audemars Piguet. Le collaborazioni tra l’arte contemporanea e l’eccellente maestria e la padronanza tecnica dell’orologeria continuano ad accrescersi, ed ogni anno vengono plasmate connessioni sempre più forti tra questi due mondi”.

Gli ospiti sono stati accolti nella prestigiosa California Tower per un evento che si snodato si due piani e che ha celebrato le attività di Audenars Piguet ad Art Basel Hong Kong 2015. L’atmosfera è stata creata anche grazie alle decorazioni ispirate alla parete ecologica di Lehanneur e all’installazione sonora di Alexandre Joly.

Ruijun Shen, il secondo curatore ospite per la Commissione d’Arte Audemars Piguet, lavorerà con un artista che verrà svelato all’inizio del 2016 per creare un’opera nel corso dello stesso anno. Shen, celebre artista e curatrice, ha precedentemente esposto e curato esposizioni presso lo Shanghai 21st Century Minsheng Art Museum in Cina, il Guangdong Times Museum in Cina, il Queens Museum di New York e lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. Contribuendo con la propria esperienza e la propria conoscenza dell’arte asiatica al secondo progetto di commissioni artistiche, Audemars Piguet è entusiasta di poter lavorare a fianco di Shen per supportare la creazione di una nuova opera d’arte con un artista emergente o a metà carriera, la cui identità sarà svelata a Hong Kong in occasione di Art Basel 2016.

Protagonista di spicco dell’arte internazionale, Marc-Olivier Wahler, fondatore e direttore della Chalet Society di Parigi, è stato il primo curatore ospite della Commissione d’Arte Audemars Piguet mentre l’artista e compositore svizzero Robin Meier è stato il primo artista selezionato. L’opera di Meier per la nuova Commissione d’Arte sarà presentata a Basilea, in occasione di Art Basel 2015.

Lo spazio espositivo 2015 di Audemars Piguet nella Collectors Lounge si ispira alla sede svizzera della Maison nella Vallée de Joux. Lo stand intitolato Mineral Lab e creato dal celebre designer francese Mathieu Lehanneur vanta un aspetto mutevole che segue l’alternarsi delle stagioni, passando dall’inverno alla primavera. La nuova edizione 2015 include altresì una parete ecologica, oltre a un’installazione sonora dell’artista francese Alexandre Joly.

FOTO GALLERY

Art Basel Hong Kong 2015: Audemars Piguet presenta Ruijun Shen e la nuova Collectors Lounge, le foto



Art Basel Hong Kong 2015: Audemars Piguet presenta Ruijun Shen e la nuova Collectors Lounge, le foto

[blogo-gallery title=”Art Basel Hong Kong 2015: Audemars Piguet presenta Ruijun Shen e la nuova Collectors Lounge, le foto” slug=”art-basel-hong-kong-2015-audemars-piguet-presenta-ruijun-shen-e-la-nuova-collectors-lounge-le-foto” id=”880443″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32″]

LEGGI ANCHE

Art Basel Hong Kong 2015: il Marni Roof Market, le immagini dell’evento al Pier 4

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-03-2015