M. Patmos è stata proclamata vincitrice dell’International Woolmark Prize 2015, durante l’evento di premiazione tenutosi a Beijing. Una giuria d’eccezione che include l’importante stilista ed icona di stile Victoria Beckham e Angelica Cheung, direttrice di Vogue China, affiancate dai rappresentanti dei partner retail dell’IWP hanno decretato vincitrice M.Patmos, rappresentante per l’USA.

Victoria Beckham ha dichiarato: “The International Woolmark Prize da un’incredibile opportunità ai talenti emergenti di tutto il mondo. Sono molto emozionata di essere qui a Beijing ed essere parte di questo importante evento. Sono convinta che M. Patmos rappresenti al meglio ciò che il premio di The Woolmark Company voglia simboleggiare. La collezione era sapientemente costruita e il concept estremamente interessante”.

Colin McDowell, fashion commentator/giornalista e membro della prestigiosa giuria, ha dichiarato: “Ho pensato che si trattasse di una collezione molto sofisticata che ha avuto il merito di utilizzare la lana Merino per rendere gli abiti eleganti ma dallo spirito giovane”.

Dopo una ricerca globale che ha coinvolto 21 nazioni e più di 60 stilisti, gli altri 4 talenti selezionati da ogni parte del mondo sono stati eliminati durante un’intensa sessione di giudizio: Augustin Teboul dall’Europa, V Major dalla China, Strates.Carlucci dall’Australia e Bird on a Wire dal Libano.

In aggiunta al prezioso riconoscimento, il vincitore riceve un contributo finanziario e l’opportunità di vendere la sua collezione nei più importanti retailer di tutto il mondo inclusi Harvey Nichols, Saks Fifth Avenue, 10 Corso Como, JOYCE, Isetan Mitsukoshi, David Jones and Mytheresa.com.

Marcia Patmos ha dichiarato: “Voglio ringraziare The Woolmark Company per avere creato questo importante contest a supporto di tutti i giovani designers emergenti. Sono davvero emozionata di vedere ciò che mi aspetterà in seguito a questa fantastica opportunità che mi è stata data”.

International Woolmark Prize 2015: vince la stilista M. Patmos, le foto della premiazione a Beijing con Victoria Beckham



International Woolmark Prize 2015: vince la stilista M. Patmos, le foto della premiazione a Beijing con Victoria Beckham

[blogo-gallery title=”International Woolmark Prize 2015: vince la stilista M. Patmos, le foto della premiazione a Beijing con Victoria Beckham” slug=”international-woolmark-prize-2015-vince-la-stilista-m-patmos-le-foto-della-premiazione-a-beijing-con-victoria-beckham” id=”880480″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

LEGGI ANCHE

International Woolmark Prize 2015: presentata la giuria con Paul Smith e Victoria Beckham

Sfilate Moda Uomo Londra gennaio 2015: Public School vince l’International Woolmark Prize 2014 2015

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2015