• Moda

Fragiacomo collezione donna autunno inverno 2015 2016: il nuovo stile Art Decò, le foto

Fragiacomo presenta la collezione donna per il prossimo autunno inverno 2015 2016 che nasce da una visione contemporanea dello stile Art Decò. Tutte le immagini sono su Style & Fashion

Fragiacomo presenta la collezione donna per il prossimo autunno inverno 2015 2016 che nasce da una visione contemporanea dello stile Art Decò. Le linee ornamentali geometriche e sinuose portano naturalmente a disegnare con nettezza e precisione calzature dall’aspetto elegante, femminile e decorativo sia per il giorno che per la sera.

Primaria fonte d’ispirazione le bellissime illustrazioni di Ertè, le copertine di Vogue Paris, mobili, palazzi, portoni o disegni dell’epoca. Mixare, come negli anni 20, cultura metropolitana contemporanea e street ad uno stile elegante e artigianale, tipico del marchio Fragiacomo. Una collezione iperfemminile che mescola principalmente linee geometriche con linee morbide e arrotondate. I materiali, di gran pregio, giocano tra loro su tre tipi di costruzioni e creano tre momenti ben distinti ma interscambiabili tra loro.

Per il giorno costruzioni geometriche: linee precise, angoli, spigoli e linee geometriche abbinate a linee curve, allacciate e non, condettagli in cuoio. I profili sono sempre in evidenza anche nelle borse magari con coste a fisarmonica moltiplicate e a contrasto. Vitello, camoscio vernici effetto lacca e specchi. Tacchi di varie altezze dall’effetto a contrasto per pelle, per colore e dettagli con puntine in contrasto colore o illuminate da pelli dorate o argentate. Colori caldi legnosi abbinati a verdi, neri, cuoio, bianchi e neri.

Le costruzioni di linea abbinano colori impattanti tra loro creando delle parti ben definite da blocchi e campiture di colore separate da cuciture o nastrature in pelle che ben dividono abbinamenti di pelli differenti come vitelli o capretti con camosci e rasi. Codine di topo o profili colorati su basi neutre o nastrature creano intrecci ed effetti romboidali e curvi. Tacchi colorati, a contrasto ricoperti in pelle. Colori saturi, impattanti: ciclamino, cuoio e melanzana oppure verde acido, ottanio e ocra per arrivare ai grafici bianchi e neri.

Per la sera ricamate o accessoriate, decorazioni scintillanti con pietre e cristalli Swarovski, rasi e piume. Il tutto d’ispirazione prettamente anni 20. Pelli dorate e specchiate modellano scarpe aperte in cava dalle puntine arrotondate in bicolore o bi-materiale effetto intarsio e braccialetti alla caviglia. Capretti, camosci, piper nero, vitello specchio e satin. Pochette o clutch rigide in specchio o piper da portare come piccoli scrigni a tracolla o tra le mani. Colori neutri e cipria, oro e nero, ottanio e bordeaux.

Fragiacomo personalizza gli accessori attraverso un’operazione di decoro preciso con le nuove fibbie logo doppia F in metallo dalla galvanica oro chiaro che vanno a disegnare una fibbia decorativa proposta sia per le borse – doctor bag, pochette e clutch – che per i nuovissimi portafogli. La fibbia, abbina linee curve e tratti geometrici e nell’insieme sembra un disegno di ispirazione decò.

Da questa stagione la bellissima Icon Bag Gloria è stata realizzata nella soluzione ‘top di gamma’ in cocco lucido nero e logo in oro massiccio 18 carati realizzato a mano con l’immancabile doppia F in pelle a rilievo. La personalizzazione dalla doppia F vive anche nella nuovissima estensione di gamma di pelletteria e piccola pelletteria per l’uomo: borsa postina, porta documenti, porta I-Pad, portafogli.

FOTO GALLERY

Fragiacomo collezione donna autunno inverno 2015 2016: il nuovo stile Art Decò, le foto

Fragiacomo collezione donna autunno inverno 2015 2016: il nuovo stile Art Decò, le foto

LEGGI ANCHE

Leitmotiv collezione donna autunno inverno 2015 2016: il mondo Toys, la sfilata

Maurizio Pecoraro collezione autunno inverno 2015 2016: il sapore etnico e contemporaneo

Trussardi collezione autunno inverno 2015 2016: il purismo vibrante e il glamour futurista, la sfilata

Tendenze moda donna autunno inverno 2015 2016: la femminilità senza tempo di Uma Wang

credit image for Blogo by Caterina Di Iorgi

I Video di Pinkblog