Fragiacomo presenta la collezione donna per il prossimo autunno inverno 2015 2016 che nasce da una visione contemporanea dello stile Art Decò. Le linee ornamentali geometriche e sinuose portano naturalmente a disegnare con nettezza e precisione calzature dall’aspetto elegante, femminile e decorativo sia per il giorno che per la sera.

Primaria fonte d’ispirazione le bellissime illustrazioni di Ertè, le copertine di Vogue Paris, mobili, palazzi, portoni o disegni dell’epoca. Mixare, come negli anni 20, cultura metropolitana contemporanea e street ad uno stile elegante e artigianale, tipico del marchio Fragiacomo. Una collezione iperfemminile che mescola principalmente linee geometriche con linee morbide e arrotondate. I materiali, di gran pregio, giocano tra loro su tre tipi di costruzioni e creano tre momenti ben distinti ma interscambiabili tra loro.

Per il giorno costruzioni geometriche: linee precise, angoli, spigoli e linee geometriche abbinate a linee curve, allacciate e non, condettagli in cuoio. I profili sono sempre in evidenza anche nelle borse magari con coste a fisarmonica moltiplicate e a contrasto. Vitello, camoscio vernici effetto lacca e specchi. Tacchi di varie altezze dall’effetto a contrasto per pelle, per colore e dettagli con puntine in contrasto colore o illuminate da pelli dorate o argentate. Colori caldi legnosi abbinati a verdi, neri, cuoio, bianchi e neri.

Le costruzioni di linea abbinano colori impattanti tra loro creando delle parti ben definite da blocchi e campiture di colore separate da cuciture o nastrature in pelle che ben dividono abbinamenti di pelli differenti come vitelli o capretti con camosci e rasi. Codine di topo o profili colorati su basi neutre o nastrature creano intrecci ed effetti romboidali e curvi. Tacchi colorati, a contrasto ricoperti in pelle. Colori saturi, impattanti: ciclamino, cuoio e melanzana oppure verde acido, ottanio e ocra per arrivare ai grafici bianchi e neri.

Per la sera ricamate o accessoriate, decorazioni scintillanti con pietre e cristalli Swarovski, rasi e piume. Il tutto d’ispirazione prettamente anni 20. Pelli dorate e specchiate modellano scarpe aperte in cava dalle puntine arrotondate in bicolore o bi-materiale effetto intarsio e braccialetti alla caviglia. Capretti, camosci, piper nero, vitello specchio e satin. Pochette o clutch rigide in specchio o piper da portare come piccoli scrigni a tracolla o tra le mani. Colori neutri e cipria, oro e nero, ottanio e bordeaux.

Fragiacomo personalizza gli accessori attraverso un’operazione di decoro preciso con le nuove fibbie logo doppia F in metallo dalla galvanica oro chiaro che vanno a disegnare una fibbia decorativa proposta sia per le borse – doctor bag, pochette e clutch – che per i nuovissimi portafogli. La fibbia, abbina linee curve e tratti geometrici e nell’insieme sembra un disegno di ispirazione decò.

Da questa stagione la bellissima Icon Bag Gloria è stata realizzata nella soluzione ‘top di gamma’ in cocco lucido nero e logo in oro massiccio 18 carati realizzato a mano con l’immancabile doppia F in pelle a rilievo. La personalizzazione dalla doppia F vive anche nella nuovissima estensione di gamma di pelletteria e piccola pelletteria per l’uomo: borsa postina, porta documenti, porta I-Pad, portafogli.

FOTO GALLERY

Fragiacomo collezione donna autunno inverno 2015 2016: il nuovo stile Art Decò, le foto



Fragiacomo collezione donna autunno inverno 2015 2016: il nuovo stile Art Decò, le foto

[blogo-gallery title=”Fragiacomo collezione donna autunno inverno 2015 2016: il nuovo stile Art Decò, le foto” slug=”fragiacomo-collezione-donna-autunno-inverno-2015-2016-il-nuovo-stile-art-deco-le-foto” id=”880653″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23″]

LEGGI ANCHE

Leitmotiv collezione donna autunno inverno 2015 2016: il mondo Toys, la sfilata

Maurizio Pecoraro collezione autunno inverno 2015 2016: il sapore etnico e contemporaneo

Trussardi collezione autunno inverno 2015 2016: il purismo vibrante e il glamour futurista, la sfilata

Tendenze moda donna autunno inverno 2015 2016: la femminilità senza tempo di Uma Wang

credit image for Blogo by Caterina Di Iorgi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-03-2015